Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai al sito Programma Nazionale Equità nella Salute

L’Autorità di Audit è responsabile dello svolgimento degli audit dei sistemi, delle operazioni e dei conti al fine di fornire alla Commissione una garanzia indipendente della completezza e veridicità dei conti, dell’efficace funzionamento del sistema di gestione e controllo e della legittimità e regolarità delle spese dichiarate.

L’Autorità di Audit predispone una strategia di audit che definisce metodologia, metodo di campionamento delle operazioni e pianificazione delle attività. La strategia è aggiornata annualmente a partire dalla prima relazione annuale di controllo e parere di audit forniti alla Commissione.

L’elenco completo delle funzioni dell’Autorità di Audit è contenuto all’art. 77 del Regolamento UE 2021/1060. Le funzioni di Autorità di Audit del Programma Nazionale Equità nella Salute 2021-2027 sono svolte dalla Ragioneria Generale dello Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ispettorato Generale per i Rapporti finanziari con l'Unione Europea - Ufficio VI - Programmazione e Monitoraggio.

Ministero dell’Economia e delle Finanze
Ispettorato Generale per i Rapporti finanziari con l'Unione Europea
Ufficio VI - Programmazione e Monitoraggio
Pasquale Arcangelo Bellomo
pasqualearcangelomichele.bellomo@mef.gov.it


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 4 maggio 2023, ultimo aggiornamento 4 maggio 2023

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area