Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai al sito Prodotti fitosanitari
Illustrazione personale addetto alla coltivazione ortofrutta

ll Piano d’Azione Nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari,  di cui al Decreto interministeriale del 22 gennaio 2014, è aggiornato periodicamente secondo quanto previsto decreto legislativo n. 150 del 14 agosto 2012 di attuazione della direttiva n 128/2009/CE che “ istituisce un quadro per l’azione comunitaria ai fini dell’utilizzo sostenibile dei pesticidi”.

Considerati i risultati del primo ciclo di applicazione del Piano d’azione e di quanto segnalato dai portatori di interesse, con il supporto del Consiglio Tecnico Scientifico (CTS) di cui all’art. 5 del succitato Dlgs n 150/2012, è stata predisposta una bozza del primo aggiornamento del suddetto Piano che andrà a sostituire integralmente quello attualmente in vigore.

Tale bozza di Piano è stata resa disponibile ai fini della consultazione pubblica sui siti istituzionali dei Ministeri delle Politiche agricole, dell’Ambiente e della Salute.

Tutti i contributi pervenuti sono stati esaminati ed è in corso la stesura conclusiva del nuovo Piano per il proseguimento dell’iter previsto ai fini della sua adozione.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 13 dicembre 2012, ultimo aggiornamento 3 maggio 2022

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area