Il Nuovo Sistema Informativo Sanitario ricomprende nell’ambito del Sistema di Integrazione delle Informazioni Sanitarie Individuali (SIISI) anche il monitoraggio dell’assistenza Residenziale e Semiresidenziale (FAR) per anziani o soggetti non autosufficienti in condizioni di cronicità e/o relativa stabilizzazione delle condizioni cliniche.

A tal fine con assistenza residenziale e semiresidenziale, si intende il complesso integrato di interventi, procedure e attività sanitarie e socio-sanitarie erogate a persone non autosufficienti e non assistibili a domicilio, all’interno di idonei "nuclei accreditati" per la specifica funzione.

Al fine di consentire la trasmissione dei dati, ciascuna regione/P.A. è tenuta a designare un Amministratore di sicurezza, quale referente regionale responsabile della gestione degli utenti che per la stessa regione hanno accesso al sistema “Assistenza residenziale e semiresidenziale”.

In questa sezione si possono trovare tutte le indicazioni operative per la registrazione al sistema “Assistenza residenziale e semiresidenziale"

In questa sezione sono illustrate le istruzioni operative per la corretta elaborazione dei file, la trasmissione degli stessi, nonché la verifica degli eventuali errori riscontrati.