Home / News e media - Notizie / "Chimica, salute e sostenibilità", un corso per insegnanti della scuola secondaria

"Chimica, salute e sostenibilità", un corso per insegnanti della scuola secondaria

Il Ministero della Salute, in qualità di Autorità competente nazionale REACH e CLP promuove, nell’ambito del “Protocollo d’intesa Tutela del diritto alla salute, allo studio e all’inclusione”, in collaborazione con altre amministrazioni e altri enti impegnati nell’implementazione dei due regolamenti europei e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, promuove il corso di formazione per gli Insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo livello Chimica, salute e sostenibilità (A scuola con il REACH e il CLP... insieme per essere più sicuri).

Il corso di formazione vuole offrire agli Insegnanti l'opportunità di progettare con gli studenti percorsi educativi centrati sulla cittadinanza attiva, sulla sostenibilità ambientale, la promozione e la conoscenza della gestione europea dei prodotti chimici finalizzata all’uso sicuro degli stessi per la tutela della salute.

Gli insegnanti interessati potranno iscriversi accedendo alla piattaforma S.O.F.I.A. del Ministero dell’Istruzione e del Merito (codice corso: 78846). Nella  piattaforma sono disponibili le diverse sedi territoriali presso le quali potrà essere seguito il corso, il dettaglio del corso e il programma.

Il corso ha una durata di 35 ore ed è usufruibile nel periodo gennaio - maggio 2023.

Il corso si concentra, in particolare, sulla presentazione del materiale didattico “A scuola con il REACH e CLP… insieme per essere più sicuri” e sulle possibili modalità di utilizzo.

Le iscrizioni sono aperte fino all’11 gennaio 2023.

Per saperne di più



Data di ultimo aggiornamento 21 dicembre 2022


Condividi

Tag associati a questa pagina


News e Media