Home / Documentazione - Pubblicazioni / Rapporto salute mentale: analisi dei dati del Sistema informativo per la salute mentale (SISM) anno 2015

Rapporto salute mentale: analisi dei dati del Sistema informativo per la salute mentale (SISM) anno 2015

Titolo: Rapporto salute mentale: analisi dei dati del Sistema informativo per la salute mentale (SISM) anno 2015

Sommario: Il Rapporto sulla Salute Mentale 2015 illustra nel dettaglio i principali dati sull‟utenza, le attività e il personale dei Servizi di Salute Mentale in Italia riferiti all‟anno 2015. Si compone di una introduzione, tre parti centrali che costituiscono il cuore
dell‟analisi e un‟appendice conclusiva.
Nell‟introduzione è riportato l‟oggetto, la finalità nonché una sintesi della dimensione delfenomeno e dei principali risultati.
Nella prima parte del volume sono delineati i tratti principali dei servizi di salute mentale anche in relazione alle strategie degli organismi internazionali. Inoltre, è riportata una descrizione dell'assetto organizzativo dei servizi di salute mentale in Italia.
La terza parte del Rapporto ha l'obiettivo di completare il quadro delineato tramite la rilevazione del Sistema Informativo Salute Mentale (SISM), offrendo al lettore una panoramica delle evidenze emerse da ulteriori fonti informative.
Il volume termina con un‟appendice contenente ulteriori tabelle e rappresentazioni grafiche non presenti all‟interno dei capitoli.

Data del documento: 2016

Periodo di riferimento: 2015

A cura di: Ministero della Salute

Download


Data di pubblicazione: 14 dicembre 2016


Condividi

Tag associati a questa pagina