Home / News e media - Eventi / Futuro presente. La salute e il benessere mentale dell’infanzia e dell’adolescenza

Futuro presente. La salute e il benessere mentale dell’infanzia e dell’adolescenza


Roma, 16 dicembre 2020

Diretta streaming dal Ministero della Salute 

Mercoledì 16 dicembre, dalle ore 11, nell’Auditorium Cosimo Piccinno del Ministero della Salute è in programma il 2° Seminario sulla salute mentale.

L’evento, dal titolo “Futuro presente. La salute e il benessere mentale dell’infanzia e dell’adolescenza”, prevede l’incontro di esperti del settore, pronti a confrontarsi, tra l’altro, sui bisogni della neuropsichiatria infantile, sulle nuove emergenze in adolescenza, sulla procedura di telepsicologia in ambito pediatrico adolescenziale, sull’ascolto dei minori stranieri non accompagnati, sugli interventi integrati per minori a rischio psicosociale, sul ‘Child Neglect’ e sul ruolo della famiglia e delle associazioni nella cura e nella riabilitazione dei disturbi del comportamento alimentare.

I lavori, per i quali è prevista la diretta streaming sui canali social del Ministero della Salute, saranno moderati dalla Sottosegretaria di Stato alla Salute Sandra Zampa.

Consulta il Programma dell'evento.

Segui:


Guarda:

  • lo spot "SI CURA" con Anna Foglietta e Paolo Calabresi presentato in occasione della Giornata mondiale della salute mentale




Condividi

Tag


Data evento: 16 dicembre 2020 , fine evento 16 dicembre 2020