Home / News e media - Multimedia - Video

Video

Anno dei video




Video dell'area Salute Mentale

15 marzo 2024 - Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la prevenzione e il contrasto dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, in diretta streaming l’evento per fare il punto sui percorsi di cura e sulle nuove opportunità.

17 ottobre 2022 - Global Mental Health Summit, highlights

Il passaggio di testimone all'Argentina, che ospiterà l'edizione 2023, ha chiuso i lavori del Global Mental Health Summit 2022 di Roma. Il 13 e 14 ottobre, nel complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, oltre 50 Delegazioni ed esperti da tutto il mondo hanno parlato di accesso alle cure per i più fragili, per i bambini e gli adolescenti, diritti, lotta allo stigma, effetti delle crisi internazionali e condiviso buone pratiche e strategie di assistenza per la salute mentale. Guarda la sintesi delle due giornate per immagini.

25 giugno 2021 - Seconda conferenza per la salute mentale, il videoracconto

Guarda il video con il racconto della Seconda Conferenza nazionale per la Salute mentale “Per una Salute Mentale di Comunità”, promossa dal Ministero della Salute il 25 e 26 giugno.

5 ottobre 2020 - "Si cura", lo spot con Foglietta e Calabresi per la Giornata mondiale della salute mentale

Sono gli attori Anna Foglietta e Paolo Calabresi i protagonisti dello spot "Si cura", presentato nel corso della conferenza stampa “Per una salute mentale di comunità: servizi di prossimità e budget di salute”, organizzata per celebrare la Giornata mondiale della salute mentale che ricorre il 10 ottobre. Un uomo e una donna passeggiano in un parco, l’uno accanto all’altra, e parlano. “C’è questo mio amico – le confida lui un po’ preoccupato - che dice che quando passa di qua, questa statua si gira e lo fissa”. Lei subito lo tranquillizza: “Si cura”. L’uomo precisa: “Sicuro!" La donna nuovamente lo rasserena: ”Si cura. Il disturbo mentale è una malattia come le altre. Può capitare ma si può curare”. Infine gli rivolge un invito: “Se senti che qualcosa non va, parlane con il medico”.

19 marzo 2019 - Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, workshop sui disturbi della nutrizione e dell'alimentazione
Il ministero della Salute ha organizzato in occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla 2019 un workshop per un confronto tra associazioni dei familiari, esperti del settore e istituzioni.
11 ottobre 2018 - Messaggio del Ministro Grillo al 48° Congresso nazionale della Società italiana di psichiatria
"Apprezzo la volontà e la capacità degli psichiatri italiani a mettere sempre al centro la salute dei pazienti". Così il Ministro della Salute Giulia Grillo nel video messaggio al 48mo Congresso nazionale della Società italiana di psichiatria

Pagina  1  di  1