Home / News e media - Notizie / Corso "Attività e organizzazione dell'EFSA - Ruolo e interazione del Ministero della Salute - Ruolo del Focal Point Nazionale"

Corso "Attività e organizzazione dell'EFSA - Ruolo e interazione del Ministero della Salute - Ruolo del Focal Point Nazionale"

Il 27 settembre 2012 si è svolto a Roma presso il Ministero della salute, il corso "Attività e organizzazione dell'EFSA - Ruolo e interazione del Ministero della Salute - Ruolo del Focal Point Nazionale".

Il corso è stato organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità, in collaborazione con il Dipartimento della Sanità Pubblica Veterinaria della Sicurezza Alimentare e degli Organi Collegiali per la Tutela della Salute e la Direzione Generale degli Organi Collegiali per la Tutela della Salute.
Questi gli obiettivi generali:

  1. Descrivere in maniera approfondita l'attività e la struttura dell'Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare e delle strutture nazionali ad essa correlate
  2. Illustrare in maniera approfondita le attività e le metodologie di lavoro dei panel di esperti dell'EFSA
  3. Illustrare le attività del Focal Point e dell'Advisory Forum
  4. Descrivere l'attività della Direzione Generale degli Organi Collegiali per la Tutela della Salute, quale Autorità nazionale di riferimento dell'EFSA.

Interventi dei relatori:



Data di pubblicazione: 1 ottobre 2012 , ultimo aggiornamento 17 giugno 2013


Condividi

Tag associati a questa pagina

Argomenti correlati


News e Media

.