Si informa che la misura compensativa (prove attitudinali) per il riconoscimento delle qualifiche di PSICOLOGO (Sezioni A e B) e di PSICOTERAPEUTA conseguite all'estero si terrà presso la Facoltà di Medicina e Psicologia – sede di Via dei Marsi, 78 – della “Sapienza Università di Roma”, secondo il seguente calendario:
Solo coloro che hanno ricevuto il decreto dirigenziale di attribuzione della misura compensativa con relativa nota di trasmissione, ai quali peraltro non verrà inviata alcuna lettera di convocazione, potranno partecipare alla presente sessione d’esami.
Le informazioni necessarie per poter partecipare alla misura compensativa, il relativo modulo di richiesta, la scheda dati anagrafici (da inviare all’università) e le modalità di espletamento delle prove sono contenuti rispettivamente nei file sottoindicati.
Per poter accedere ai locali della Facoltà di Medicina e Psicologia, i candidati dovranno esibire il green pass ovvero eventuale idonea documentazione rilasciata dalle competenti autorità sanitarie comprovante l’esenzione dalla vaccinazione.
La verifica verrà effettuata dal personale addetto tramite l’applicazione nazionale “VerificaC19”.
Inoltre, i candidati dovranno consegnare all’ingresso l’autocertificazione COVID-19 rilasciata dall'Ateneo previa compilazione online del modulo per l'autocertificazione.
Indicazioni sulla compilazione del modulo per l'autocertificazione
I candidati dovranno anche presentarsi con idoneo dispositivo di sicurezza (mascherina).
La Facoltà di Medicina e Psicologia, così come previsto dalle vigenti disposizioni in materia di sicurezza, garantirà:
Scarica i programmi di orientamento allo studio delle diverse materie oggetto degli esami, con le relative indicazioni bibliografiche.
In considerazione dell’attuale situazione emergenziale, si invitano gli interessati a consultare assiduamente il sito ufficiale del Ministero, al fine di verificare l’eventuale pubblicazione di aggiornamenti relativi alla misura compensativa.
Data di pubblicazione: 17 gennaio 2022 , ultimo aggiornamento 23 gennaio 2022