Home / News e media - Notizie / Misura compensativa per il riconoscimento delle qualifiche di Medico e di Medico specialista conseguite all'estero

Misura compensativa per il riconoscimento delle qualifiche di Medico e di Medico specialista conseguite all'estero

Le prove attitudinali per il riconoscimento delle qualifiche di Medico e di Medico specialista conseguite all’estero si terranno nella sede della Facoltà di Medicina e Psicologia della "Sapienza Università di Roma”, via di Grottarossa n. 1037 – presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant'Andrea, secondo il seguente calendario.

Prove attitudinali MEDICI

  • 21 aprile 2021, ore 8.30: prova scritta - vedi Esiti prova scritta
  • 28 e 29 aprile 2021, ore 8.30: prova orale

Prove attitudinali MEDICI SPECIALISTI

  • 23 aprile 2021, ore 8.30: prove scritta e orale

A partire dalla presente sessione d’esami, non saranno più inviate ai candidati le lettere di convocazione sulla base delle precedenti indicazioni dell’Ufficio 2 DGPROF. Le informazioni necessarie per poter partecipare alla misura compensativa e le relative modalità di espletamento sono contenute rispettivamente nei due file sottoindicati.


Per poter accedere alla Facoltà di Medicina e Psicologia, i candidati dovranno consegnare all’ingresso l’autocertificazione COVID-19 rilasciata dall'Ateneo previa compilazione online del seguente modulo: 

La Facoltà di Medicina e Psicologia, A.O.U. Sant'Andrea, così come previsto dalle vigenti disposizioni in materia di sicurezza, garantirà:

  • la scelta di una o più aule di ampiezza idonea a garantire la distanza tra i candidati di almeno 1 metro;
  • la pulizia e sanificazione delle postazioni dei candidati e della Commissione;
  • gel igienizzante mani a disposizione dei candidati e dei membri della Commissione. 

I candidati dovranno presentarsi con idoneo dispositivo di sicurezza (mascherina).

È possibile consultare e scaricare i programmi di orientamento allo studio delle diverse materie oggetto degli esami per il riconoscimento della qualifica di Medico:




Data di pubblicazione: 1 febbraio 2021 , ultimo aggiornamento 12 aprile 2021


Condividi