Home / News e media - Notizie / Misura compensativa per il riconoscimento della qualifica di Farmacista conseguita all'estero

Misura compensativa per il riconoscimento della qualifica di Farmacista conseguita all'estero

Immagine raffigurante la stella della repubblica e gli operatori sanitari

Le prove attitudinali per il riconoscimento della qualifica di Farmacista conseguita all’estero si terranno in modalità telematica, ai fini del contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (Art. 1, comma 10, lettera z) del DPCM 14 gennaio 2021), secondo il seguente calendario:

  • 26 Febbraio 2021, ore 9.00
    prova scritta e, a seguire (per coloro che avranno superato la prova scritta), prova pratica/orale.

Le informazioni necessarie per poter partecipare alla misura compensativa e le relative modalità di svolgimento da remoto sono contenute rispettivamente nei due file sottoindicati.

L’esito finale della misura compensativa sarà espresso in termini di “idoneo” in caso di superamento della misura compensativa, oppure in termini di “non idoneo” nel caso in cui detta misura compensativa non venga superata. La misura compensativa si intende superata laddove si superino sia la prova scritta, sia la prova pratica/orale. In caso di esito sfavorevole, la misura compensativa (prova scritta e prova pratica/orale), che potrà essere sostenuta decorsi almeno sei mesi dalla precedente, dovrà essere ripetuta integralmente.

È possibile consultare e scaricare da questa pagina i programmi di orientamento allo studio delle diverse materie oggetto degli esami:




Data di pubblicazione: 22 gennaio 2021 , ultimo aggiornamento 11 agosto 2021


Condividi