FONTE: Ministero della Salute
Residui - Piano Nazionale (PNR)
Capitolo 3a. Azioni Correttive
Nella Tabella 14 sono riportate le conclusioni raggiunte e dichiarate dalle autorità competenti nel sistema NSIS, circa la causa della non conformità, accertata dopo le verifiche negli allevamenti, per il Piano mirato.
Tabella 14 - Cause di non conformità
[3]Nelle “altre cause” rientrano tipologie non codificate da EFSA.
Per 6 campioni, al momento della rendicontazione dei dati nel sistema informatico, l’indagine per accertare la causa di non conformità era ancora in corso, in 3 campioni la causa di non conformità non è stata accertata, mentre per 5 campioni la causa della non conformità non è specificata in quanto è stata utilizzata la voce generica “Altro” disponibile nell’anagrafica EFSA.
Le azioni intraprese a seguito del riscontro delle non conformità per il Piano mirato sono riportate nella Tabella 15.
Tabella 15 - Azioni intraprese a seguito del riscontro di non conformità
[4] Tenuto conto che per ogni campione non conforme possono essere state intraprese più azioni, il totale non coincide con il totale dei campioni non conformi.
[5]Nelle “altre azioni” rientrano tipologie non codificate da EFSA.
Nella Tabella 16 sono riportate le conclusioni raggiunte e dichiarate dalle autorità competenti nel sistema NSIS, circa la causa della non conformità, accertata dopo le verifiche negli allevamenti, per l’Extrapiano mirato.
Tabella 16 - Cause di non conformità
[6]Nelle “altre cause” rientrano tipologie non codificate da EFSA.
Per 1 campione, al momento della rendicontazione dei dati nel sistema informatico, l’indagine per accertare la causa di non conformità era ancora in corso, in 2 campioni la causa di non conformità non è stata accertata, mentre per 4 campioni la causa della non conformità non è specificata in quanto è stata utilizzata la voce generica “Altro” disponibile nell’anagrafica EFSA.
Le azioni intraprese a seguito del riscontro delle non conformità per l’Extrapiano sono riportate nella Tabella 17.
Tabella 17 - Azioni intraprese a seguito del riscontro di non conformità
[7]Tenuto conto che per ogni campione non conforme possono essere state intraprese più azioni, il totale non coincide con il totale dei campioni non conformi.
Nella Tabella 18 sono riportate le conclusioni raggiunte e dichiarate dalle autorità competenti nel sistema NSIS, circa la causa della non conformità, accertata dopo le verifiche negli allevamenti, per le attività su sospetto.
Tabella 18 - Cause di non conformità
[8]Nelle “altre cause” rientrano tipologie non codificate da EFSA.
Per 1 campione, al momento della rendicontazione dei dati nel sistema informatico, l’indagine per accertare la causa di non conformità era ancora in corso, in 2 campioni la causa di non conformità non è stata accertata, mentre per 8 campioni la causa della non conformità non è specificata in quanto è stata utilizzata la voce generica “Altro” disponibile nell’anagrafica EFSA.
Le azioni intraprese a seguito del riscontro delle non conformità per l’Extrapiano sono riportate nella Tabella 19.
Tabella 19 - Azioni intraprese a seguito del riscontro di non conformità
[9]Tenuto conto che per ogni campione non conforme possono essere state intraprese più azioni, il totale non coincide con il totale dei campioni non conformi.
Segui l'argomento negli altri capitoli