Home / News e media - Notizie / EU4Health, Work Programme 2022: pubblicata nuova call

EU4Health, Work Programme 2022: pubblicata nuova call


Banner EU4Health

Nell'ambito del Programma EU4Health, è stato pubblicato un nuovo invito a presentare proposte sulla tematica della  promozione della salute mentale, con l’obiettivo di attuare le  migliori pratiche e  per mitigare l’impatto negativo della guerra riguardo alla salute mentale e al benessere psicosociale dei migranti e delle popolazioni di profughi in fuga dall'Ucraina, rifugiate negli Stati Membri dell’Unione Europea.

L'obiettivo del Mental health assistance for displaced people from Ukraine” è di sostenere lo scambio e l’attuazione delle migliori pratiche e aumentare la consapevolezza e la condivisione delle conoscenze e esperienze a sostegno degli operatori sanitari di lingua ucraina/russa, promuovendo il collegamento in rete di tali professionisti sanitari, anche con i sistemi sanitari nazionali e con le organizzazioni non governative (ONG) che lavorano con i rifugiati che arrivano dall'Ucraina.

Con un budget di 2 milioni di euro, l'azione contribuirà all'attenuazione delle principali esperienze di salute mentale e psicologicamente traumatiche dei gruppi più vulnerabili a causa della guerra in Ucraina.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 31 Maggio 2022, ore 17:00 (CEST)

L’Agenzia esecutiva per la salute e il digitale (HaDEA) ha pubblicato il bando ed ha previsto una sessione informativa, che si terrà il 17 maggio 2022, dalle ore 10:30 alle ore 13:00 (CET).

Per ulteriori dettagli e successivi aggiornamenti consulta la pagina dedicata sul sito dell'HaDEA.

Per ogni ulteriore informazioni è possibile contattare il Punto focale italiano, preferibilmente via mail nfp_eu4health@sanita.it o telefonicamente allo 0659943173.



Data di pubblicazione: 4 maggio 2022 , ultimo aggiornamento 4 maggio 2022


Condividi

Tag associati a questa pagina


News e Media

.