Home / News e media - Multimedia - Foto

Foto

Anno delle foto




Foto dell'area Rapporti internazionali

4 dicembre 2023 - COP28: l'intervento del Ministro Orazio Schillaci alla riunione dei Ministri della salute
Domenica 3 dicembre 2023 il Ministro Orazio Schillaci è intervenuto alla COP28, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.
19 settembre 2023 - 78ma Assemblea Generale delle Nazioni Unite #UNGA78

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci alla 78ma Assemblea Generale delle Nazioni Unite #UNGA78 che si è svolta a New York dal 19 al 22 settembre 2023

8 marzo 2022 - Global Health Security Agenda - Steering group

Primo Steering group sotto la Presidenza italiana GHSA. L’incontro si è tenuto l’8 marzo 2022 al Ministero della Salute nell’Auditorium Cosimo Piccinno di Lungotevere Ripa, a Roma.

19 novembre 2021 - Agenda per la Sicurezza Sanitaria Globale (GHSA), l’Italia assume la Presidenza 2022 del Comitato direttivo

Con il passaggio di consegne dalla Thailandia all’Italia, il 19 novembre il nostro Paese ha assunto la Presidenza 2022 del Comitato direttivo dell’Agenda per la Sicurezza Sanitaria Globale (GHSA).

6 settembre 2021 - G20 Salute, le immagini della giornata conclusiva

Il 6 settembre seconda giornata del G20 Salute. Le immagini della sessione plenaria e della conferenza stampa del ministro Speranza a conclusione della riunione dei Ministri della Salute.

6 settembre 2021 - G20 Salute, le immagini della prima giornata

I Musei capitolini ospitano la Riunione ministeriale del G20 dedicata ai temi della Salute, il 5 e 6 settembre. Ecco le immagini della prima giornata con l'accoglienza delle delegazioni e la prima sessione di lavori.

5 settembre 2021 - G20, side event sulla Salute Mentale, le immagini

Ha dato il via ai lavori del G20 Salute il side event sulla Salute Mentale, che si è tenuto a Palazzo Colonna a Roma il 3 settembre 2021."Non c'è salute e non c'è benessere senza piena salute mentale. Nei mesi difficili di pandemia questa è diventata ancora di più una priorità", ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza.

5 settembre 2021 - Firma Memorandum d'Intesa tra Italia e Stati Uniti, le immagini

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, e il Segretario alla Salute degli Stati Uniti, Xavier Becerra, hanno firmato il 3 settembre presso la Sala del Commendatore dell’Ospedale Santo Spirito in Sassia a Roma il Memorandum d'Intesa in tema di salute e ricerca scientifica tra Italia e Stati Uniti.

29 marzo 2021 - G20 salute, le immagini della seconda riunione del Gruppo di lavoro

Si è tenuta a Roma il 25 e 26 marzo la seconda riunione del gruppo di lavoro Salute, nell'ambito delle attività della Presidenza italiana del G20.
Il meeting si è svolto nella sala Monumentale di Palazzo Chigi, hanno partecipato, collegati in videoconferenza, i delegati di tutti i membri del G20, oltre a rappresentanti di alcuni Paesi ospiti e delle Agenzie delle Nazioni Unite

11 novembre 2019 - Immagini dell'incontro Speranza Andriukaitis

Il Ministro Roberto Speranza ha incontrato l'11 novembre il Commissario Ue alla Salute, Vytenis Andriukaitis. Nel corso dell'incontro il Ministro ha richiesto una riduzione delle restrizioni commerciali a cui è sottoposto il settore suinicolo in Sardegna.
“Sono mature le condizioni per voltare pagina. In Sardegna da 14 mesi non si registrano nuovi casi di peste suina negli allevamenti”, ha dichiarato il Ministro.


Pagina  1  di  3




News e Media

.