Home / News e media - Notizie / Atti workshop Piano nazionale della prevenzione 2020-2025: Scuole che promuovono salute

Atti workshop Piano nazionale della prevenzione 2020-2025: Scuole che promuovono salute

Immagine Scuole che promuovono salute

Il 17 aprile 2023 si è tenuto presso l’Auditorium del Ministero della salute il Workshop "Piano Nazionale della Prevenzione (PNP) 2020-2025. Programma Predefinito 1 - PP01“Scuole che promuovono salute”. Incontro tra i Referenti per l’Educazione alla Salute degli Uffici Scolastici Regionali e i Referenti regionali della Salute”.

L’evento è stato pensato per facilitare lo scambio di esperienze tra Istituzioni centrali e Regioni,  e soprattutto tra i contesti regionali di Scuola e Salute, per favorire l’attuazione del Programma Predefinito 1 “Scuole che promuovono salute” del PNP 2020-2025. Durante l’incontro è stata inoltre effettuata una ricognizione sulla realizzazione delle Reti regionali delle  Scuole che promuovono salute, al fine di costituire un Coordinamento nazionale di tali Reti, che possa rappresentare un luogo di confronto e di crescita costante, propedeutico al raggiungimento  della qualità e del benessere nell’ambiente scolastico. Attraverso tale Coordinamento nazionale si  intende anche garantire una più matura partecipazione delle Reti regionali alla Rete internazionale  SHE - Schools for Health in Europe.

L’adesione al Workshop è stata ampia e animata e ha visto anche la partecipazione di rappresentanti territoriali del mondo della salute e della scuola , figure chiave nell’azione di promozione della salute.

Consulta:

Il programma:

Le presentazioni del Ministero della Salute relative alla Sessione I - Plenaria:

Le presentazioni delle Regioni relative alla Sessione I- Lavori in corso:

La scheda di sintesi Sessione II- Tavola rotonda:





Data di ultimo aggiornamento 15 maggio 2023


Condividi


News e Media

.