Sistema di Gestione e Controllo (Si.Ge.Co.)

Strategia antifrode

Le Amministrazioni titolari di misure PNRR devono adottare un sistema di controllo interno efficace ed efficiente, per garantire la prevenzione, l'individuazione e la rettifica delle frodi, dei casi di corruzione, di conflitto di interesse e di doppio finanziamento.

Con Decreto del 17 marzo 2023 è stato adottato il documento “Strategia per il contrasto alle frodi nell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del Ministero della salute”.

La Strategia è conforme a quanto disciplinato dal Regolamento (UE) n. 241/2021, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza, e dal Sistema di Gestione e Controllo (Si.Ge.Co.) dell’Unità di Missione per l’attuazione del PNRR del Ministero della Salute.

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Il Sistema di Gestione e Controllo e i relativi allegati vengono aggiornati, di norma, con cadenza semestrale.
L’aggiornamento ha come oggetto il recepimento di eventuali modifiche del contesto normativo nazionale ed europeo, dell’assetto organizzativo e delle procedure attuative. 
 
Di seguito, sono disponibili le versioni precedenti a quella attualmente in vigore.



Data di ultimo aggiornamento 29 febbraio 2024


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Missione salute

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