Home / News e media - Notizie / Expo 2015, gli appuntamenti dal 6 al 10 luglio

Expo 2015, gli appuntamenti dal 6 al 10 luglio

immagine di una nonna, una mamma e un bambino in cucina

Al centro della settimana a Expo 2015 i temi della sicurezza e lotte alle frodi.Il Ministero della salute con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e con il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha organizzato, per il 9 e 10 luglio prossimi, nell’Auditorium del Padiglione Italia Expo Milano 2015 un evento di livello internazionale sul tema delle frodi alimentari “Fighting food crime, enforcing food safety”.

Consulta l'evento

 

Spazio donna

Due appuntamenti in spazio donna questa settimana:

Con il dott. Giovanni Gravina si parlerà della strategia migliore che deve adottare una mamma per educare il proprio bambino a mangiare sano, si daranno consigli pratici su come influenzare positivamente l’approccio con il cibo dei bambini, per permettere loro di esplorare il mondo degli alimenti scoprendo gusti nuovi e sensazioni gradevoli.


Con la professoressa Sara Farnetti  si parlerà della giusta strategia alimentare in menopausa, e degli stili di vita, per prevenire e migliorare i disturbi di questa condizione fisiologica della donna.


Vivaio scuole

Continuano inoltre gli incontri organizzati dal Ministero della Salute con i ragazzi di Vivaio scuole per parlare di Attività fisica e nutrizione con gli esperti dell’associazione ADI (Associazione Italiana di Dietetica e nutrizione clinica). Questa settimana cinque incontri:

 

 



Data di pubblicazione: 6 luglio 2015 , ultimo aggiornamento 6 luglio 2015


Condividi

Tag associati a questa pagina


.