Home / News e media - Notizie / Allattamento al seno nelle strutture sanitarie in Italia

Allattamento al seno nelle strutture sanitarie in Italia

immagine di una donna che allatta il proprio bambino

Nella primavera del 2014 è stata avviata una survey sull'allattamento al seno in Italia, promossa dal TAS (Tavolo tecnico allattamento al seno) a livello degli Assessorati della Sanità Regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano.

Obiettivo dell'indagine oltre all'analisi dei fattori influenzanti l'allattamento al seno, ben noti in letteratura, anche nella specifica realtà italiana, è stata quella di verificare se a livello regionale siano effettuati una serie di interventi, che notoriamente si correlano con la promozione dell'allattamento al seno.

L'indagine ha coinvolto le aziende ospedaliere e universitarie con punti nascita e le aziende territoriali.

L'indagine è stata effettuata con la collaborazione dei referenti regionali per l'allattamento al seno, individuati nell'ambito del Coordinamento Interregionale (Commissione Salute).
La proposta di questa survey è finalizzata non solo ad acquisire ulteriori informazioni sull'allattamento nelle strutture sanitarie, ma anche a creare un'occasione per sensibilizzare gli Assessorati regionali/provinciali sull'obiettivo specifico della promozione dell'allattamento al seno.

Leggi il Report sulla survey nazionale 2014.



Data di pubblicazione: 15 dicembre 2014 , ultimo aggiornamento 15 dicembre 2014


Condividi

Tag associati a questa pagina


.