Home / News e media - Notizie / Covid-19: i casi in Italia alle ore 18 del 28 febbraio

Covid-19: i casi in Italia alle ore 18 del 28 febbraio

bollettino

Sono 888 le persone contagiate dal nuovo coronavirus Sars-CoV-2 in Italia, di cui 46 guariti e 21 deceduti. Si tratta di persone anziane con altre patologie.
Al riguardo sarà l'Istituto superiore di sanità a confermare da oggi se le persone sono morte a causa del Coronavirus o per malattie pregresse.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 345 e 64 sono in terapia intensiva, mentre 412 asintomatici sono in isolamento domiciliare fiduciario.

Il numero di contagiati nelle singole Regioni è il seguente: in Lombardia sono 531, 151 in Veneto, 145 in Emilia-Romagna, 19 in Liguria, 11 in Piemonte, 8 in Toscana, 6 nelle Marche, 4 in Sicilia, 4 in Campania, 3 nel Lazio, 3 in Puglia, 1 in Abruzzo, 1 in Calabria e 1 nella Provincia autonoma di Bolzano. Questi i dati ufficiali comunicati oggi nella conferenza delle ore 18 dal Commissario per l'emergenza della Protezione civile, Angelo Borrelli, insieme al presidente dell'ISS Silvio Brusaferro.

Borrelli ha anche annunciato due nuove Ordinanze: la prima per l'affidamento all'ISS della sorveglianza epidemiologica e virologica in modo da avere dati standardizzati e omogenei per tutto il territorio; l'altra per il potenziamento dei dispostivi di ventilazione per gli ospedali. 

Borrelli ha inoltre precisato che l'ISS ad oggi ha confermato 383 casi su 383 esaminati e inviati dalle Regioni, segno dell'efficacia dei test effettuati dai laboratori sul territorio.


Guarda il video con il punto della situazione della protezione civile

Per ulteriori informazioni:

Sito Nuovo coronavirus

Sito Protezione civile

Sito ISS



Data di pubblicazione: 28 febbraio 2020 , ultimo aggiornamento 28 febbraio 2020


Condividi

Piano vaccini anti Covid-19


Notizie

Vedi tutto


Tag associati a questa pagina


.