Nella riunione giornaliera della Task force Covid-19, presieduta dal ministro della Salute Roberto Speranza, sono state verificate le procedure medico sanitarie per gli italiani in rientro dalla nave Diamond Princess, ancorata nella baia di Yokoama, in Giappone. Al rientro in Italia seguiranno il periodo di quarantena previsto: 14 giorni.
Il 18 febbraio nella riunione presieduta dal Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, alla presenza del Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio e del Ministro della Salute, Roberto Speranza, è stato deciso che un primo volo porterà in Giappone il personale medico e i materiali sanitari, per anticipare le attività di screening in attesa dell’arrivo del Boeing dell’Aeronautica Militare che effettuerà il trasporto dei viaggiatori della Diamond Princess verso il nostro Paese.
Per ulteriori informazioni
Situazione casi confermati in Italia:
L'Istituto Spallanzani (INMI) rende noto un bollettino medico alle ore 12 circa di ogni giorno sulle condizioni di salute dei pazienti ricoverati e sui test dei contatti monitorati.
Situazione casi confermati nel mondo
Situazione casi confermati in Europa
Per ulteriori informazioni:
Sito Istituto Superiore di Sanità
Data di pubblicazione: 19 febbraio 2020 , ultimo aggiornamento 19 febbraio 2020