Home / News e media - Multimedia - Video

Video

Anno dei video




Video dell'area Nuovo coronavirus

19 febbraio 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, report 8 - 14 febbraio 2021

Il numero di casi di Covid-19 nel nostro Paese è in lieve crescita. L'Rt è intorno a 0,99. Il tasso di occupazione dei posti di terapia intensiva è del 24%, di poco al di sotto della soglia critica. Per quanto riguarda le varianti che si stanno diffondendo nel nostro Paese è bene tenerle sotto controllo e intervenire con misure restrittive dove la loro diffusione è particolarmente rilevante.

19 febbraio 2021 - Conferenza stampa del 19 febbraio sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Conferenza stampa del 19 febbraio sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19​ della Cabina di Regia, con il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Giovanni Rezza.

19 febbraio 2021 - Perché fare il vaccino?

I vaccini proteggono da Covid19 ed evitano lo sviluppo di forme gravi di malattia, salvando vite e riducendo la pressione sul servizio sanitario nazionale. Sono uno strumento fondamentale a nostra disposizione nella lotta contro il virus. Per saperne di più: www.info.vaccinicovid.gov.it

15 febbraio 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, report 1 - 7 febbraio 2021
L'incidenza resta elevata 270 casi su 100mila abitanti, cresce anche l'Rt 0,95. A causa della diffusione di nuove varianti è bene mantenere comportamenti prudenti e il divieto di mobilità da una regione all'altra
5 febbraio 2021 - Mentre le vaccinazioni proseguono segui questi 5 consigli

Mentre prosegue la campagna vaccinale è importante ricordare sempre cinque gesti che possono aiutarci a fermare la diffusione di #Covid19: lava spesso le mani, mantieni la distanza di sicurezza, usa la mascherina, ricambia l'aria negli ambienti chiusi, scarica App Immuni.

5 febbraio 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 25 - 31 gennaio
L'incidenza scende leggermente 273 casi per 100mila abitanti mentre l'Rt si stabilizza a 0,84. L'occupazione delle terapie intensive scende di poco al di sotto della soglia critica. Provvedimenti restrittivi in alcune regini dove circolano varianti virali. Si raccomanda prudenza.
5 febbraio 2021 - Covid-19, analisi dati Monitoraggio Regionale Cabina di Regia - 5 febbraio 2021

Diretta della conferenza stampa del 5 febbraio 2021 sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia (30 aprile 2020). Vi partecipano il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, il Direttore generale della Prevenzione sanitaria del Ministero, Gianni Rezza.

29 gennaio 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 18 - 24 gennaio

Il numero di casi di Covid-19 tende a diminuire, l'incidenza che rimane ancora elevata, si fissa intorno 289 casi si 100mila abitanti. In leggera diminuzione anche l'Rt, 0.84 a livello nazionale. Le misure di contenimento hanno funzionato ma bisogna continuare a mantenere comportamenti prudenti.

29 gennaio 2021 - Conferenza stampa del 29 gennaio sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Diretta della conferenza stampa del 29 gennaio sull'analisi dei dati Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

27 gennaio 2021 - La proposta italiana per la sorveglianza viro-immunologica COVID 19 - Conferenza Stampa
Al via il Consorzio italiano per la genotipizzazione e fenotipizzazione di SARS-CoV-2 e per il monitoraggio della risposta immunitaria alla vaccinazione. Diretta della Conferenza stampa di presentazione del progetto con Pierpaolo Sileri, Viceministro della Salute, Giorgio Palù, Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco, Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità e Arnaldo Caruso, Presidente Società Italiana di Virologia.

Pagina  4  di  27




.