Home / News e media - Multimedia - Video

Video

Anno dei video




Video dell'area Covid-19

4 dicembre 2020 - Monitoraggio settimanale Covidi-19, il commento di Gianni Rezza al report 23 - 29 novembre
Ancora alto il tasso di occupazione delle terapie intensive anche se si nota un lieve decremento dei ricoveri ospedalieri e in terapia intensiva. L'incidenza è ancora elevata 570 casi per centomila abitanti. È necessario mantenere comportamenti prudenti anche in previsione delle prossime feste
4 dicembre 2020 - Conferenza stampa 4 dicembre - Analisi Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia

Diretta della conferenza stampa del 4 dicembre, con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza, sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale Covid19 della Cabina di Regia.

2 dicembre 2020 - Comunicazioni del Ministro Speranza al Senato su COVID-19

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha riferito in aula al Senato sulle ulteriori misure per fronteggiare l'emergenza da Covid-19 nel nostro Paese, in particolare sulla prossima campagna di vaccinazione contro il virus.

1 dicembre 2020 - Covid-19, analisi della situazione epidemiologica - 1 dicembre 2020

Conferenza stampa del 1 dicembre sull'analisi della situazione epidemiologica al 1 dicembre 2020. Vi partecipano il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

28 novembre 2020 - Covid-19, analisi situazione epidemiologica - 28 novembre
Diretta della conferenza stampa con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza, sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia.
27 novembre 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni rezza ai dati della settimana 16-22

Dopo molte settimane diminuisce leggermente per la prima volta l'incidenza dei casi di Covid-19 nel nostro Paese, anche se si mantiene molto elevata, superiore ai 700 casi ogni 100 mila abitanti. Guarda il commento di Gianni Rezza, Direttore generale della prevenzione sanitaria del ministero della Salute, sui dati del monitoraggio settimanale Covid-19, relativo alla settimana dal 16 al 22 novembre.

24 novembre 2020 - Covid-19, analisi situazione epidemiologica - 24 novembre

Diretta della conferenza stampa del 24 novembre con il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza, sull’analisi della situazione epidemiologica Covid-19

20 novembre 2020 - Analisi sull'evoluzione epidemiologica di Covid-19 in Italia - 20 novembre 2020

Diretta della conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute Gianni Rezza.

20 novembre 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni rezza ai dati della settimana 9-15 novembre

Il dato importante è l'aumento delle ospedalizzazioni e dei ricoveri in terapia intensiva. Anche se Rt scende a 1,2, l'incidenza supera i 730 casi per centomila abitanti. Guarda il commento di Gianni Rezza, Direttore generale della prevenzione sanitaria del ministero della Salute sui dati del monitoraggio settimanale Covid-19, relativo alla settimana dal 9 al 15 novembre.

17 novembre 2020 - Covid-19, analisi della situazione epidemiologica - 17 novembre
Conferenza stampa del 17 novembre 2020 sull’analisi della situazione epidemiologica in Italia. Hanno partecipato il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, il Direttore generale della Prevenzione sanitaria del Ministero della Salute, Gianni Rezza. È Intervenuto Stefano Merler, ricercatore della Fondazione Bruno Kessler

Pagina  21  di  41




.