Home / News e media - Multimedia - Video

Video

Anno dei video




Video dell'area Covid-19

31 marzo 2021 - Campagna di vaccinazione: i volti e le storie
Interviste realizzate a Roma negli HUB vaccinali per cittadini over 80 (Santa Maria della Pietà - Asl Roma1 - Regione Lazio) e per gli insegnanti vaccinati con AstraZeneca (Fiumicino - Croce Rossa - Regione Lazio - ADR). Attività di comunicazione a cura di Diana Romersi - Protezione Civile - Ministero della Salute
26 marzo 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 15 - 21 marzo 2021

Lieve miglioramento della situazione epidemiologica in Italia. Rt scende a 1,08 e incidenza si attesta intorno ai 240 casi su 100mila abitanti. In aumento tasso di occupazione posti letto in terapia intensiva 39%. Importante mantenere misure di prevenzione e controllo e accelerare campagna di vaccinazione

26 marzo 2021 - Conferenza stampa del 26 marzo sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19
Conferenza stampa del 26 marzo sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale Covid-19 della Cabina di Regia, con il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.
19 marzo 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 8-14 marzo 2021

Questa settimana Rt resta a 1,16 ma incidenza supera i 250 casi ogni 100mila abitanti. In aumento tasso di occupazione posti letto in terapia intensiva e area medica. Importante rispettare le regole e accelerare campagna di vaccinazione.

19 marzo 2021 - Conferenza Stampa del 19 marzo su campagna vaccinale

Conferenza stampa del 19 marzo sul parere dell'EMA riguardo al vaccino anti COVID19 AstraZeneca. Con il Direttore Generale di AIFA, Nicola Magrini, il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Giovanni Rezza, e il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli.

17 marzo 2021 - Il ministro Speranza in audizione con le Commissioni di Camera e Senato

Il ministro della Salute Roberto Speranza è intervenuto il 17 marzo in audizione davanti alle Commissioni riunite Affari sociali della Camera e Sanità del Senato. All'ordine del giorno la situazione della pandemia di Covid-19, l'andamento della campagna vaccinale e le linee programmatiche del dicastero.

16 marzo 2021 - Sospensione vaccino AstraZeneca, Rezza: "Per riprendere vaccinazione in sicurezza"
"L'EMA, l'Agenzia europea per i medicinali, sta facendo tutte le verifiche per poter riprendere in totale sicurezza la somministrazione del vaccino AstraZeneca". Lo ha detto Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione sanitaria del ministero della Salute in merito alla decisione dell'Agenzia italiana del farmaco di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’EMA, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 su tutto il territorio nazionale, in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei.
12 marzo 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 1 - 7 marzo 2021

L'incidenza dei casi Covid-19 nel nostro Paese è andata peggiorando, 225 casi su 100mila abitanti, anche l'Rt è in aumento e si fissa a 1,16. Il tasso di occupazione dei posti in terapia intensiva è al di sopra della soglia critica. Vista la situazione epidemiologica e la diffusione delle varianti é necessario mantenere comportamenti prudenti

5 marzo 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, report 22 - 28 febbraio 2021

La situazione epidemiologica tende al peggioramento, l'incidenza cresce a 195 casi su 100mila abitanti. Anche l'Rt è in salita e si fissa intorno a 1.06. La circolazione di varianti rafforza la necessità di interventi di contenimento e una accelerazione della campagna vaccinale.

5 marzo 2021 - Conferenza stampa del 5 marzo sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Conferenza stampa del 5 marzo sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19​ della Cabina di Regia, con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Giovanni Rezza.


Pagina  17  di  41




.