Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha incontrato il personale degli uffici centrali, periferici e territoriali del Ministero della Salute in diretta streaming per il saluto di inizio mandato il 12 dicembre 2022.
Orazio Schillaci è il Ministro della Salute del Governo presieduto dall’on. Giorgia Meloni. Ha giurato nelle mani del Presidente della Repubblica il 22 ottobre 2022.
“Skills, rights, care – Advancing community-focused approach to mental health”. Le foto dei lavori durante la seconda giornata del GHMS 2022
L'on. Roberto Speranza è il ministro della Salute nel Governo presieduto dal professor Mario Draghi. Con il Presidente del Consiglio e gli altri Ministri, ha giurato nelle mani del Presidente della Repubblica pronunciando la formula di rito il 13 febbraio 2021 (foto: www.quirinale.it).
Si è tenuta a Roma il 26 e 27 gennaio la prima riunione del gruppo di lavoro Salute, nell'ambito delle attività della Presidenza italiana del G20. Obiettivo del gruppo di lavoro è offrire ai ministri della Salute che si riuniranno a settembre a Roma, un monitoraggio dell’impatto della pandemia da Covid-19 sulla salute globale e una valutazione delle conseguenze dell’emergenza sanitaria sugli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Le immagini del furgone che ha trasportato il vaccino Moderna dal Belgio all'Iss. Lo scarico e lo stoccaggio dei contenitori con il vaccino nei locali appositamente adibiti all'interno dell'Istituto.
I primi tre vaccinati d'Italia sono la direttrice del laboratorio di virologia dell'Istituto Spallanzani, Maria Rosaria Capobianchi, l'infermiera Claudia Alivernini e l'operatore sociosanitario Omar Altobelli. Sono stati vaccinati la mattina del V-day, il 27 dicembre, all'Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma contestualmente con l'avvio della vaccinazione in tutta Italia e in Europa
La prima tappa è stata alla cantina sociale “Vitematta” a Casal di Principe, un’attività che nasce su terreni confiscati alle mafie, che dà lavoro a ragazzi con disabilità psico-fisiche e oggi produce un ottimo vino.
La Sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa visiterà le strutture coinvolte da Covid-19, il 2 aprile. A bordo anche 30 medici volontari.
I 102 presidenti della Federazione nazionale degli ordini degli infermieri hanno incontrato oggi a Roma il ministro della Salute Roberto Speranza.
Il 6 febbraio 2020 la Sottosegretaria di Stato alla Salute Sandra Zampa ha visitato l’Istituto Nazionale Salute, Migrazioni e Povertà a Roma, punto di riferimento della rete nazionale per le problematiche di assistenza in campo socio-sanitario legate alle popolazioni migranti e alla povertà, centro nazionale che impegna tutte le sue forze nella mediazione transculturale in campo sanitario.
Speranza: grazie ai medici in campo per controlli e call center 1500
Il Ministro della Salute Roberto Speranza è intervenuto presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, per l'inaugurazione del reparto di Oncologia Pediatrica.
Pagina 3 di 12