Il Ministro della Salute Orazio Schillaci alla 78ma Assemblea Generale delle Nazioni Unite #UNGA78 che si è svolta a New York dal 19 al 22 settembre 2023
La Conferenza nazionale sulla nutrizione, si è svolta dal 21 al 23 febbraio, con la partecipazione di tutti gli attori della nutrizione: istituzioni, società scientifiche, accademici, associazioni, filiera agroalimentare
I Musei capitolini ospitano la Riunione ministeriale del G20 dedicata ai temi della Salute, il 5 e 6 settembre. Ecco le immagini della prima giornata con l'accoglienza delle delegazioni e la prima sessione di lavori.
Ha dato il via ai lavori del G20 Salute il side event sulla Salute Mentale, che si è tenuto a Palazzo Colonna a Roma il 3 settembre 2021."Non c'è salute e non c'è benessere senza piena salute mentale. Nei mesi difficili di pandemia questa è diventata ancora di più una priorità", ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza.
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, e il Segretario alla Salute degli Stati Uniti, Xavier Becerra, hanno firmato il 3 settembre presso la Sala del Commendatore dell’Ospedale Santo Spirito in Sassia a Roma il Memorandum d'Intesa in tema di salute e ricerca scientifica tra Italia e Stati Uniti.
Guarda le foto della seconda giornata della Seconda Conferenza nazionale per la Salute mentale “Per una Salute Mentale di Comunità”, promossa dal Ministero della Salute il 25 e 26 giugno.
Guarda le foto della prima giornata della Seconda Conferenza nazionale per la Salute mentale “Per una Salute Mentale di Comunità”, promossa dal Ministero della Salute il 25 e 26 giugno.
Si è tenuta a Roma il 25 e 26 marzo la seconda riunione del gruppo di lavoro Salute, nell'ambito delle attività della Presidenza italiana del G20.
Il meeting si è svolto nella sala Monumentale di Palazzo Chigi, hanno partecipato, collegati in videoconferenza, i delegati di tutti i membri del G20, oltre a rappresentanti di alcuni Paesi ospiti e delle Agenzie delle Nazioni Unite
Medici e infermieri impegnati a somministrare il vaccino anti Covid-19 all'interno della "Nuvola", il Centro congressi dell'Eur di Roma progettato dall'architetto Massimiliano Fuksas, uno dei principali hub della Capitale e del Paese.
Lunedì 8 marzo, presso la stazione Termini di Roma, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha partecipato all’inaugurazione del "treno sanitario".
Sabato 6 marzo il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha preso parte all’inaugurazione del nuovo hub dedicato alla somministrazione dei vaccini anti Covid-19, allestito presso la stazione Termini di Roma.
Le vaccinazioni contro il nuovo coronavirus al personale della scuola e a Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, presso l'hub vaccinale di Fiumicino della Regione Lazio realizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e Adr. Foto credits © Andrea Sabbadini per Commissario Straordinario Emergenza Covid-19 - Ministero della Salute.
Pagina 2 di 12