Foto - in evidenza

"Un grande impegno per la salute", Bari 16 febbraio 2024 - Teatro Piccinni16 febbraio 2024 - "Un grande impegno per la salute", Bari 16 febbraio 2024

Il 16 febbraio 2024 a Bari si è svolto l’evento “Un grande impegno per la salute”: un approfondimento sulle tematiche e sul futuro della Sanità nel nostro Paese

Il Ministro Schillaci alla COP28 - Dubai, 3 dicembre 20234 dicembre 2023 - COP28: l'intervento del Ministro Orazio Schillaci alla riunione dei Ministri della salute

Domenica 3 dicembre 2023 il Ministro Orazio Schillaci è intervenuto alla COP28, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

Foto per

Anno di pubblicazione




  • Il ministro Speranza all'Hub Vaccini della Stazione Termini
    6 marzo 2021 - Il ministro Speranza all'Hub Vaccini della Stazione Termini

    Sabato 6 marzo il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha preso parte all’inaugurazione del nuovo hub dedicato alla somministrazione dei vaccini anti Covid-19, allestito presso la stazione Termini di Roma.

     

  • Vaccinazioni anti covid-19 al personale della scuola e Forze dell'ordine
    24 febbraio 2021 - Vaccinazioni anti covid-19 al personale della scuola e Forze dell'ordine

    Le vaccinazioni contro il nuovo coronavirus al personale della scuola e a Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, presso l'hub vaccinale di Fiumicino della Regione Lazio realizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e Adr. Foto credits © Andrea Sabbadini per Commissario Straordinario Emergenza Covid-19 - Ministero della Salute.

  • Cerimonia di giuramento del Ministro Speranza
    15 febbraio 2021 - Governo Draghi, il giuramento del Ministro Speranza

    L'on. Roberto Speranza è il ministro della Salute nel Governo presieduto dal professor Mario Draghi. Con il Presidente del Consiglio e gli altri Ministri, ha giurato nelle mani del Presidente della Repubblica pronunciando la formula di rito il 13 febbraio 2021 (foto: www.quirinale.it).

  • G20 salute, le immagini della prima riunione del Gruppo di lavoro
    28 gennaio 2021 - G20 salute, le immagini della prima riunione del Gruppo di lavoro

    Si è tenuta a Roma il 26 e 27 gennaio la prima riunione del gruppo di lavoro Salute, nell'ambito delle attività della Presidenza italiana del G20. Obiettivo del gruppo di lavoro è offrire ai ministri della Salute che si riuniranno a settembre a Roma, un monitoraggio dell’impatto della pandemia da Covid-19 sulla salute globale e una valutazione delle conseguenze dell’emergenza sanitaria sugli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

  • Il vaccino anti COVID-19 Moderna arriva all'Istituto Superiore di Sanità
    12 gennaio 2021 - Il vaccino anti COVID-19 Moderna arriva all'Istituto Superiore di Sanità

    Le immagini del furgone che ha trasportato il vaccino Moderna dal Belgio all'Iss. Lo scarico e lo stoccaggio dei contenitori con il vaccino nei locali appositamente adibiti all'interno dell'Istituto.

  • o Spallanzani i primi tre vaccinati contro Covid-19
    27 dicembre 2020 - Vaccine day, allo Spallanzani i primi tre vaccinati contro Covid-19

    I primi tre vaccinati d'Italia sono la direttrice del laboratorio di virologia dell'Istituto Spallanzani, Maria Rosaria Capobianchi, l'infermiera Claudia Alivernini e l'operatore sociosanitario Omar Altobelli. Sono stati vaccinati la mattina del V-day, il 27 dicembre, all'Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma contestualmente con l'avvio della vaccinazione in tutta Italia e in Europa


  • 6 agosto 2020 - La sottosegretaria Zampa: viaggio a Casal di Principe, dove i budget di salute sono già realtà

    La prima tappa è stata alla cantina sociale “Vitematta” a Casal di Principe, un’attività che nasce su terreni confiscati alle mafie, che dà lavoro a ragazzi con disabilità psico-fisiche e oggi produce un ottimo vino.

  • Sottosegretaria Sandra Zampa all'aeroporto in partenza per Bergamo
    2 aprile 2020 - Covid-19, la sottosegretaria Zampa a Bergamo

    La Sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa visiterà le strutture coinvolte da Covid-19, il 2 aprile. A bordo anche 30 medici volontari.

  • Il Comitato centrale FNOPI con il ministro Speranza
    17 febbraio 2020 - Speranza al Consiglio nazionale FNOPI

    I 102 presidenti della Federazione nazionale degli ordini degli infermieri hanno incontrato oggi a Roma il ministro della Salute Roberto Speranza.

  • La Sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa con dirigenti e personale sanitario dell’INMP
    7 febbraio 2020 - La Sottosegretaria di Stato alla Salute Sandra Zampa in visita all’INMP

    Il 6 febbraio 2020 la Sottosegretaria di Stato alla Salute Sandra Zampa ha visitato l’Istituto Nazionale Salute, Migrazioni e Povertà a Roma, punto di riferimento della rete nazionale per le problematiche di assistenza in campo socio-sanitario legate alle popolazioni migranti e alla povertà, centro nazionale che impegna tutte le sue forze nella mediazione transculturale in campo sanitario.