Foto - in evidenza

"Un grande impegno per la salute", Bari 16 febbraio 2024 - Teatro Piccinni16 febbraio 2024 - "Un grande impegno per la salute", Bari 16 febbraio 2024

Il 16 febbraio 2024 a Bari si è svolto l’evento “Un grande impegno per la salute”: un approfondimento sulle tematiche e sul futuro della Sanità nel nostro Paese

Il Ministro Schillaci alla COP28 - Dubai, 3 dicembre 20234 dicembre 2023 - COP28: l'intervento del Ministro Orazio Schillaci alla riunione dei Ministri della salute

Domenica 3 dicembre 2023 il Ministro Orazio Schillaci è intervenuto alla COP28, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

Foto per

Anno di pubblicazione




  • Agenda per la Sicurezza Sanitaria Globale (GHSA), l’Italia assume la Presidenza 2022 del Comitato direttivo
    19 novembre 2021 - Agenda per la Sicurezza Sanitaria Globale (GHSA), l’Italia assume la Presidenza 2022 del Comitato direttivo

    Con il passaggio di consegne dalla Thailandia all’Italia, il 19 novembre il nostro Paese ha assunto la Presidenza 2022 del Comitato direttivo dell’Agenda per la Sicurezza Sanitaria Globale (GHSA).

  • G20 Salute, le immagini della giornata conclusiva
    6 settembre 2021 - G20 Salute, le immagini della giornata conclusiva

    Il 6 settembre seconda giornata del G20 Salute. Le immagini della sessione plenaria e della conferenza stampa del ministro Speranza a conclusione della riunione dei Ministri della Salute.

  • G20 Salute, le immagini della prima giornata
    6 settembre 2021 - G20 Salute, le immagini della prima giornata

    I Musei capitolini ospitano la Riunione ministeriale del G20 dedicata ai temi della Salute, il 5 e 6 settembre. Ecco le immagini della prima giornata con l'accoglienza delle delegazioni e la prima sessione di lavori.

  • G20, side event sulla Salute Mentale, le immagini
    5 settembre 2021 - G20, side event sulla Salute Mentale, le immagini

    Ha dato il via ai lavori del G20 Salute il side event sulla Salute Mentale, che si è tenuto a Palazzo Colonna a Roma il 3 settembre 2021."Non c'è salute e non c'è benessere senza piena salute mentale. Nei mesi difficili di pandemia questa è diventata ancora di più una priorità", ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza.

  • Firma Memorandum d'Intesa tra Italia e Stati Uniti, le immagini
    5 settembre 2021 - Firma Memorandum d'Intesa tra Italia e Stati Uniti, le immagini

    Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, e il Segretario alla Salute degli Stati Uniti, Xavier Becerra, hanno firmato il 3 settembre presso la Sala del Commendatore dell’Ospedale Santo Spirito in Sassia a Roma il Memorandum d'Intesa in tema di salute e ricerca scientifica tra Italia e Stati Uniti.

  • Conferenza per la Salute mentale, le foto della seconda giornata
    26 giugno 2021 - Conferenza per la Salute mentale, le foto della seconda giornata

    Guarda le foto della seconda giornata della Seconda Conferenza nazionale per la Salute mentale “Per una Salute Mentale di Comunità”, promossa dal Ministero della Salute il 25 e 26 giugno.

  • Conferenza per la Salute mentale, le foto della prima giornata
    25 giugno 2021 - Conferenza per la Salute mentale, le foto della prima giornata

    Guarda le foto della prima giornata della Seconda Conferenza nazionale per la Salute mentale “Per una Salute Mentale di Comunità”, promossa dal Ministero della Salute il 25 e 26 giugno.

  • G20 salute, le immagini della seconda riunione del Gruppo di lavoro
    29 marzo 2021 - G20 salute, le immagini della seconda riunione del Gruppo di lavoro

    Si è tenuta a Roma il 25 e 26 marzo la seconda riunione del gruppo di lavoro Salute, nell'ambito delle attività della Presidenza italiana del G20.
    Il meeting si è svolto nella sala Monumentale di Palazzo Chigi, hanno partecipato, collegati in videoconferenza, i delegati di tutti i membri del G20, oltre a rappresentanti di alcuni Paesi ospiti e delle Agenzie delle Nazioni Unite

  • La Nuvola per i vaccini
    10 marzo 2021 - La Nuvola per i vaccini

    Medici e infermieri impegnati a somministrare il vaccino anti Covid-19 all'interno della "Nuvola", il Centro congressi dell'Eur di Roma progettato dall'architetto Massimiliano Fuksas, uno dei principali hub della Capitale e del Paese.

     

  • Il ministro Speranza all'inaugurazione del treno sanitario
    8 marzo 2021 - Il ministro Speranza all'inaugurazione del treno sanitario

    Lunedì 8 marzo, presso la stazione Termini di Roma, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha partecipato all’inaugurazione del "treno sanitario".