Video per

Anno di pubblicazione




27 settembre 2023 - Conferenza stampa LILT: "La prevenzione è sempre la risposta giusta"

Il 27 settembre dalle 17 in diretta streaming la Conferenza stampa LILT di presentazione della nuova campagna Nastro Rosa per sensibilizzare e informare sulla prevenzione del tumore al seno. Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice televisiva, è il volto della campagna. Partecipa alla conferenza il Sottosegretario di stato alla salute, Marcello Gemmato.

21 settembre 2023 - Intervista con Riccardo Segnalini sul midollo osseo

Match it Now 2023. Quanto ne sanno i cittadini sul midollo osseo? Ma soprattutto conoscono le modalità per donarlo? Scopriamolo insieme a Riccardo Segnalini, nostro intervistatore per un giorno!

15 settembre 2023 - Coinvolgimento attivo dei pazienti, dei familiari e della comunità nella sicurezza dell’assistenza
In occasione della 5ª Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita in diretta streaming il 15 settembre dalle ore 10 il convegno: “Il coinvolgimento attivo dei pazienti, dei familiari e della comunità nella sicurezza dell’assistenza".
12 luglio 2023 - Proteggiamoci dal Caldo per un'estate in sicurezza

Segui 10 semplici regole per un'estate in sicurezza! Guarda il video e scarica i materiali della campagna. #ProteggiamocidalCaldo

10 luglio 2023 - Piano nazionale malattia rare 2023-2026, obiettivi

Obiettivi e azioni principali del Piano nazionale malattie rare, approvato il 24 maggio 2023, per ciascuna delle 9 aree di intervento. Per dare più risposte concrete, più vicine ai malati e alle loro famiglie. #rarinsieme

10 luglio 2023 - Presentazione Piano Nazionale delle malattie rare 2023-2026: cosa cambia per pazienti e clinici

In diretta streaming il 10 luglio dalle ore 15 l'evento di presentazione del Piano Nazionale delle malattie rare 2023-2026: cosa cambia per pazienti e clinici. Interviene Marcello Gemmato, Sottosegretario di Stato alla Salute. Partecipano associazioni dei pazienti, esperti e rappresentanti delle istituzioni.

5 luglio 2023 - CNT e ANCI per #UnSìinComune

La registrazione del webinar promosso per far crescere la cultura del dono in Italia

5 luglio 2023 - La musica fa buon sangue

Il contest musicale "la musica fa buon sangue!" di Sapienza insieme al Ministero della Salute, il Centro Nazionale Sangue e Automobile club d'Italia per promuovere la donazione del sangue e contro l'incidentalità stradale.

4 luglio 2023 - I benefici dell'allattamento

Il latte materno è il primo alimento ideale per un neonato. Guarda il video per conoscere tutti i benefici dell'allattamento al seno per la mamma e per il bambino.

14 giugno 2023 - "Insieme per la donazione del sangue"

L'evento "Insieme per la donazione del sangue" e il Villaggio della donazione alla Sapienza Università di Roma per celebrare la Giornata Mondiale del donatore di sangue e sensibilizzare la comunità universitaria sull'importanza e sul valore del donare sangue e plasma