Video per

Anno di pubblicazione




20 novembre 2023 - Il Pronto Soccorso: un luogo di cura, un luogo sicuro per le Donne

La violenza contro le donne è uno dei principali problemi di salute pubblica: secondo l’Oms, nel mondo 1 donna su 3 ha subìto violenza sessuale o fisica nel corso della propria vita.

17 novembre 2023 - Francesca Fagnani testimonial della Campagna su antibiotico-resistenza

"Usa gli antibiotici in modo consapevole e sempre secondo le prescrizioni del tuo medico". È lo spot della Campagna per il contrasto all'antibiotico-resistenza di Aifa e Ministero della Salute, che ha per protagonista Francesca Fagnani.

17 novembre 2023 - Convegno Giornata Europea e Settimana Mondiale per l’uso prudente degli antibiotici
Il 17 novembre dalle ore 10 in diretta streaming il Convegno per la Giornata Europea e Settimana Mondiale per l’uso prudente degli antibiotici. Apre i lavori il Ministro della Salute, Orazio Schillaci. Partecipano rappresentanti delle istituzioni e esperti. Chiude i lavori il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato. Nel corso dell'evento sarà presentata la campagna di comunicazione AIFA e Ministero della Salute.
20 ottobre 2023 - Solidarietà tra Italia, Israele e Ucraina - I conflitti non fermano le donazioni

C'è un ponte di solidarietà che unisce l'Italia a Israele e all'Ucraina, ed è più forte di qualsiasi conflitto. È la potenza del dono, quel gesto di straordinaria normalità che restituisce una speranza a chi aspetta un trapianto. Nonostante le difficoltà logistiche per via della guerra, le cellule staminali emopoietiche hanno raggiunto a destinazione tutti i pazienti affetti da gravi malattie del sangue.

16 ottobre 2023 - #AnimaliSupereroi - Animali guida

I cani guida sono amici preziosi. Regalano autonomia e indipendenza alle persone cieche e ipovedenti portando libertà, fiducia e amore. Cani guida siete dei veri #AnimaliSupereroi!

13 ottobre 2023 - #AnimaliSupereroi - Carabinieri

Da quasi 70 anni i fedeli compagni a quattro zampe delle Unità Cinofile dei Carabinieri dimostrano impegno senza eguali nelle operazioni di polizia giudiziaria, ricerca e soccorso. Grazie #animalisupereroi! Ogni giorno garantite sempre la nostra sicurezza!

12 ottobre 2023 - #AnimaliSupereroi - Protezione Civile

Grazie agli adorabili #AnimaliSupereroi della Protezione Civile! Con coraggio, dedizione e un buon addestramento, sono veri supereroi nelle situazioni di emergenza e nella ricerca di persone scomparse. #GiornataMondialedegliAnimali

12 ottobre 2023 - #AnimaliSupereroi - Croce Rossa Italiana

I nostri fedeli amici non sono solo compagni, ma veri e propri supereroi. Dalle operazioni di soccorso all'amore incondizionato, dimostrano sempre coraggio e dedizione. Grazie per salvare vite e portare conforto. #GiornataMondialedegliAnimali

2 ottobre 2023 - Frecciarosa 2023, insieme per la Salute

Il video della campagna Frecciarosa 2023, la prevenzione viaggia in treno, promossa da IncontraDonna e Ferrovie dello Stato, con il patrocinio del Ministero della Salute e Presidenza del Consiglio dei Ministri.

28 settembre 2023 - 10 anni del Centro Nazionale Trapianti Operativo (2013 - 2023)

Convegno celebrativo per i dieci anni della centrale operativa del Centro Nazionale Trapianti alla presenza del Ministro della salute, prof. Orazio Schillaci, e del Commissario dell’Istituto Superiore di Sanità, prof. Rocco Bellantone. Nel corso della mattinata sono intervenuti anche il direttore generale dell’ISS, Andrea Piccioli, Raffaele Donini, coordinatore della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e assessore alle Politiche della salute dell'Emilia Romagna e Franco Zaffini, presidente della Commissione Affari sociali e sanità del Senato.