Video per

Anno di pubblicazione




16 febbraio 2024 - Un grande impegno per la salute

Da Bari il 16 febbraio, in diretta streaming, dalle 17.45 l’evento ”Un grande impegno per la salute”, un’occasione di riflessione e confronto sulle prospettive, gli investimenti e le tematiche di salute emergenti per un Servizio Sanitario Nazionale universale, sempre più equo, inclusivo ed efficiente. Intervengono il Ministro della salute Orazio Schillaci e il Sottosegretario di stato alla Salute Marcello Gemmato.

26 gennaio 2024 - Stati Generali della Rete nazionale trapianti 2024

Ottava edizione degli Stati Generali della Rete Nazionale Trapianti:  Il messaggio conclusivo del direttore generale del Cnt, Massimo Cardillo.

25 gennaio 2024 - Il 2023 in pillole

Il video racconto dei tanti primati raggiunti dalla Rete Nazionale Trapianti nel 2023: dal primo trapianto di una porzione di polmone da donatore vivente alla prima catena cross-over internazionale che ha coinvolto 3 città (Padova, Barcellona e Bilbao).

24 gennaio 2024 - Centro Nazionale Trapianti | Stati Generali della Rete Trapiantologica

Il video della presentazione dei dati preliminari di attività sulle donazioni e i trapianti di organi, tessuti e cellule staminali emopoietiche in apertura dell'ottava edizione degli Stati generale della Rete trapiantologica italiana. Le cifre e i risultati ottenuti nel 2023 sono illustrati dal Ministro della Salute Orazio Schillaci e dal Direttore del CNT Massimo Cardillo, e commentati dal Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Rocco Bellantone, dal Direttore generale ISS Andrea Piccioli e dal Direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute Francesco Vaia.

16 gennaio 2024 - World Winter Transplant Games

World Winter Transplant Games. L’Italia torna ad ospitare i prossimi giochi mondiali invernali per trapiantati Dal 3 all'8 marzo, Bormio sarà la cornice perfetta per cinque giorni di intense competizioni che vedranno coinvolti oltre 200 atleti provenienti da ogni angolo del mondo.
Come ricorda Giuseppe Vanacore, Presidente dell'ANED, l'associazione promotrice dell'evento, questa edizione dei Giochi è "una grande occasione per testimoniare con la presenza dei trapiantati e dei donatori i valori olimpici di amicizia e solidarietà, soprattutto in questo momento storico."
I nostri migliori auguri a tutti gli atleti e le atlete che parteciperanno ai Giochi!

19 dicembre 2023 - Gli esperti della Rete nazionale trapianti rispondono

La web conference promossa dal Centro Nazionale Trapianti per rispondere ai principali dubbi dei pazienti in attesa di ricevere un organo o che lo hanno già ricevuto. Tanti i temi affrontati nel corso dell'incontro online del 6 dicembre 2023: dall'aderenza alla terapia, all'importanza delle vaccinazioni passando per i criteri con i quali vengono assegnati gli organi donati (tra i quesiti più frequenti che ci vengono rivolti da chi è iscritto in lista di attesa).

18 dicembre 2023 - Un nuovo impegno per la salute

Il 18 novembre dalle 17.45 in diretta streaming l’evento “Un nuovo impegno per la salute” in occasione del 45° Anniversario dall’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale.

15 dicembre 2023 - #SSN45 - 45 anni di Servizio Sanitario Nazionale attraverso le immagini della Rai

Il 15 dicembre in diretta streaming dalle ore 9.30 il Ministero della Salute presenta il video realizzato in occasione del 45º anniversario dell'istituzione del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) in collaborazione con Rai Teche.

5 dicembre 2023 - #AnimaliSupereroi - Interventi assistiti con gli animali

Grazie agli #AnimaliSupereroi impegnati negli interventi assistiti con gli animali #IAA. Con il vostro affetto e la vostra preziosa compagnia, migliorate la salute e il benessere fisico e mentale di chi vi incontra, regalando sorrisi e speranza!

1 dicembre 2023 - Evento Giornata mondiale per la lotta all’AIDS

Il 1º dicembre si terrà l’evento in occasione della Giornata mondiale per la lotta all’AIDS. Intervengono esperti del settore. Partecipa il cantautore Alfa.