Video per

Anno di pubblicazione




19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.
Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.
16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

15 aprile 2024 - Dieta mediterranea: promuovere stili di vita sani e preservare il nostro patrimonio alimentare
Il 15 aprile, in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy in diretta streaming da Paestum l’evento dedicato alla Dieta Mediterranea e alla sua importanza nella promozione degli stili di vita sani
14 aprile 2024 - Dieta Mediterranea - Rai Teche
Il filmato realizzato da Rai Teche e Ministero della Salute per raccontare oltre sessanta anni di servizio pubblico per la corretta alimentazione
11 aprile 2024 - Nutrinform Battery

NutrInform Battery permette di rappresentare graficamente in etichetta, la percentuale assunta di energia e nutrienti rispetto alla porzione di consumo consigliata dell’alimento.

15 marzo 2024 - Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la prevenzione e il contrasto dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, in diretta streaming l’evento per fare il punto sui percorsi di cura e sulle nuove opportunità.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative

Il video sulle novità per la distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024. 
Accesso più facile e veloce a farmaci essenziali soprattutto per i pazienti cronici.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative. Cosa cambia per il cittadino

Dalle ore 10 in diretta streaming l'evento sulle novità legislative per la riorganizzazione della distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024: accesso più facile e veloce a farmaci essenziali, soprattutto per i pazienti cronici.

17 febbraio 2024 - La sanità digitale a portata di mano

Fascicolo Sanitario Elettronico, Telemedicina e Intelligenza Artificiale: la transizione digitale della sanità pubblica. Video presentato all'evento "Un grande impegno per la salute", a Bari il 16 febbraio 2024.

16 febbraio 2024 - Un grande impegno per la salute

Da Bari il 16 febbraio, in diretta streaming, dalle 17.45 l’evento ”Un grande impegno per la salute”, un’occasione di riflessione e confronto sulle prospettive, gli investimenti e le tematiche di salute emergenti per un Servizio Sanitario Nazionale universale, sempre più equo, inclusivo ed efficiente. Intervengono il Ministro della salute Orazio Schillaci e il Sottosegretario di stato alla Salute Marcello Gemmato.