Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




8 maggio 2015 - Carabinieri NAS Salerno: chiuso un panificio abusivo nel salernitano. Sequestrato un allaccio abusivo alla rete del gas con pericolo per le persone
Il NAS di Salerno, nell’ambito dei servizi di controllo e monitoraggio nel settore della sicurezza alimentare, ha effettuato una ispezione igienico-sanitario presso uno stabilimento di produzione di pane e altri prodotti da forno della provincia di Salerno.
8 maggio 2015 - Carabinieri NAS di Genova: operazione maquillage - sequestrate 24 tonnellate di prodotti ittici per un valore di oltre un milione di euro
Il NAS di Genova, nell’ambito dell’attività di contrasto alle frodi alimentari, in collaborazione con l’ASL 3 genovese, ha sequestrato in Liguria oltre 24 tonnellate di prodotti ittici.
4 maggio 2015 - Capitan Kuk, episodio "L'isola salterina"
Alimento dell'episodio "L'isola salterina": le pere.
4 maggio 2015 - Capitan Kuk, episodio "Una situazione scottante"
Alimento dell'episodio "Una situazione scottante": il pomodoro.
4 maggio 2015 - Capitan Kuk, episodio "Il tesoro della piramide"
Alimento dell'episodio "Il tesoro della piramide": il carciofo.
28 aprile 2015 - Video Messaggio del Ministro Beatrice Lorenzin ai dipendenti del Ministero della Salute
In occasione del 2° anno di mandato governativo, il Ministro Beatrice Lorenzin ha desiderato inviare un videomessaggio per esprimere la sua gratitudine a tutto il personale del Ministero.
27 aprile 2015 - Carabinieri NAS Pescara: sequestrati laboratorio clandestino di conserve e 15 tonnellate di alimenti
Sequestrati laboratorio clandestino di conserve vegetali e 15 tonnellate di alimenti in cattivo stato di conservazione per un valore di 2 milioni di euro.
22 aprile 2015 - Il Ministro Lorenzin apre l'evento "La Sanità in Italia. Falsi miti e vere eccellenze"
Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin apre la giornata di incontro sui loghi comuni in tema di salute, che si è svolta il 22 aprile 2015 presso il Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia.
22 aprile 2015 - Falsi miti, intervista doppia tra un medico e un paziente, Frassica vs. Ricciardi
Il Prof. Ricciardi cerca di sfatare i falsi miti di cui anche il paziente Frassica sembra essere vittima...
22 aprile 2015 - Carabinieri NAS Palermo: ancora solfiti e nitrati nelle carni per renderle rosse e apparentemente fresche. Sequestrate 4 tonnellate di carne in decomposizione e denunciate 25 persone
Il NAS di Palermo, negli ultimi giorni, ha eseguito numerosi controlli alle macellerie delle province di Palermo, Agrigento e Trapani, rivenendo e sequestrando 4 tonnellate di carni, refrigerate e congelate, trattate con solfiti e nitrati per renderle di colore rosso vivo, tipico delle carni fresche appena macellate, utilizzati per contrastare e nascondere il normale processo di ossidazione che porta allo scurimento delle carni.