Video - in evidenza

11 giugno 2024 - Martín Castrogiovanni chiama tutti a raccolta!

È Martín Castrogiovanni, ex stella del rugby azzurro e conduttore televisivo, testimonial della campagna per la donazione di sangue e plasma, promossa dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e le principali Associazioni e Federazioni di donatori italiane. Guarda lo spot!

6 maggio 2024 - Lectio magistralis del prof. Alvin Roth, premio Nobel per l’economia nel 2012

Il ciclo di conferenze per il 90° anniversario dell’Istituto Superiore di Sanità si apre con la Lectio Magistralis del prof. Roth “Matching markets and organ transplanation”.

A lui si deve il primo algoritmo per la realizzazione dei trapianti crossover. Il video integrale dell’evento, che si è svolto presso l’Aula Pocchiari dell’Iss

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

Video per

Anno di pubblicazione




10 luglio 2023 - Presentazione Piano Nazionale delle malattie rare 2023-2026: cosa cambia per pazienti e clinici

In diretta streaming il 10 luglio dalle ore 15 l'evento di presentazione del Piano Nazionale delle malattie rare 2023-2026: cosa cambia per pazienti e clinici. Interviene Marcello Gemmato, Sottosegretario di Stato alla Salute. Partecipano associazioni dei pazienti, esperti e rappresentanti delle istituzioni.

5 luglio 2023 - CNT e ANCI per #UnSìinComune

La registrazione del webinar promosso per far crescere la cultura del dono in Italia

5 luglio 2023 - La musica fa buon sangue

Il contest musicale "la musica fa buon sangue!" di Sapienza insieme al Ministero della Salute, il Centro Nazionale Sangue e Automobile club d'Italia per promuovere la donazione del sangue e contro l'incidentalità stradale.

4 luglio 2023 - I benefici dell'allattamento

Il latte materno è il primo alimento ideale per un neonato. Guarda il video per conoscere tutti i benefici dell'allattamento al seno per la mamma e per il bambino.

14 giugno 2023 - "Insieme per la donazione del sangue"

L'evento "Insieme per la donazione del sangue" e il Villaggio della donazione alla Sapienza Università di Roma per celebrare la Giornata Mondiale del donatore di sangue e sensibilizzare la comunità universitaria sull'importanza e sul valore del donare sangue e plasma

13 giugno 2023 - Sanità Militare: cerimonia inaugurale "Open days - giornate di donazione"

Cerimonia inaugurale "Open days - Giornate di Donazione" al Policlinico Militare Celio (Roma) per sensibilizzare e incrementare il numero di donatori di sangue e plasma soprattutto tra i militari

12 giugno 2023 - Dona vita, dona sangue: campagna nazionale per la donazione di sangue e plasma 2023 - Spot Radio

In occasione della Giornata Mondiale del donatore di sangue, il Ministero della Salute ha presentato la nuova campagna nazionale di comunicazione sangue e plasma 2023 in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e con il coinvolgimento di partner istituzionali, associazioni e federazioni di donatori volontari di sangue. Testimonial della campagna è la nota attrice Carolina Crescentini.

12 giugno 2023 - Giornata Mondiale del donatore di sangue 2023. La donazione in cifre

I dati 2022 sulle donazioni, l’identikit del donatore e i principi della donazione. Scopri perché donare sangue e plasma è Unsemplicegestostraordinario che può salvarci la vita.


12 giugno 2023 - Carolina Crescentini sosteniene la campagna Dona vita, Dona Sangue

Campagna per la donazione di sangue e plasma 2023: per Carolina Crescentini donare sangue e plasma è un semplice gesto straordinario.

12 giugno 2023 - Dona vita, dona sangue: campagna nazionale per la donazione di sangue e plasma 2023

In occasione della Giornata Mondiale del donatore di sangue, il Ministero della Salute ha presentato la nuova campagna nazionale di comunicazione sangue e plasma 2023 in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e con il coinvolgimento di partner istituzionali, associazioni e federazioni di donatori volontari di sangue. Testimonial della campagna è la nota attrice Carolina Crescentini.