Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




10 giugno 2015 - Futuro fertile - Figli si nasce, Genitori si diventa
Spot radio della Campagna di informazione sul tema della fertilità e sui corretti stili di vita promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con Sapienza Università di Roma
8 giugno 2015 - Elio e le Storie Tese - Alcol snaturato (una serata speciale)
Il Ministero della Salute sceglie Elio e le Storie Tese come testimonial per la Campagna 2015 contro l'abuso di alcol (specie tra i giovanissimi).
5 giugno 2015 - SicurezzAtavola: come prevenire il soffocamento nei bambini
Negli incontri Spazio Donna di Padiglione Italia promossi dal Ministero della Salute, Marco Squicciarini e Dario Picchiotti dal 10 giugno all'Expo 2015 presentano il progetto "SicurezzAtavola" con i video sul taglio del cibo per evitare incidenti da soffocamento.
21 maggio 2015 - Carabinieri NAS Torino - Arrestato medico iraniano che si fingeva paraplegico
Il NAS di Torino, a conclusione di articolata attività di indagine, in esecuzione di ordinanza cautelare emessa dal PM Antonio Rinaudo, ha arrestato un medico anestesista iraniano di 56 anni che si fingeva paraplegico su sedia a rotelle.
15 maggio 2015 - Expo 2015, Campagna sulla corretta alimentazione del Ministero della salute - slideshow versione donna
Mangia sano, investi in salute. E' il messaggio della campagna sulla sana alimentazione del Ministero per la Salute in occasione di Expo 2015.
15 maggio 2015 - Expo 2015, Campagna sulla corretta alimentazione del Ministero della salute - slideshow versione uomo
Mangia sano, investi in salute. E' il messaggio della campagna sulla sana alimentazione del Ministero per la Salute in occasione di Expo 2015.
12 maggio 2015 - Ministro Lorenzin spiega perché la nuova Campagna contro l'abuso di alcol - 2015
Il Ministro Lorenzin spiega perché ha voluto fortemente lanciare questa nuova Campagna contro l'abuso di alcol.
12 maggio 2015 - Il Ministro Lorenzin, con "Elio e le Storie tese", lancia la nuova campagna contro l'abuso di alcol
Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin con "Elio e le Storie tese" inaugurano il 12 maggio, presso il Liceo Scientifico Statale J.F. Kennedy di Roma, la nuova campagna del Ministero contro l'abuso di alcol. La campagna, pensata per i giovani, utilizzerà linguaggi e codici espressivi tipici dei ragazzi e si svilupperà attraverso i canali e i luoghi di scambio di informazioni abitualmente frequentati dai ragazzi: primi tra tutti il web.
8 maggio 2015 - Carabinieri NAS Salerno: chiuso un panificio abusivo nel salernitano. Sequestrato un allaccio abusivo alla rete del gas con pericolo per le persone
Il NAS di Salerno, nell’ambito dei servizi di controllo e monitoraggio nel settore della sicurezza alimentare, ha effettuato una ispezione igienico-sanitario presso uno stabilimento di produzione di pane e altri prodotti da forno della provincia di Salerno.
8 maggio 2015 - Carabinieri NAS di Genova: operazione maquillage - sequestrate 24 tonnellate di prodotti ittici per un valore di oltre un milione di euro
Il NAS di Genova, nell’ambito dell’attività di contrasto alle frodi alimentari, in collaborazione con l’ASL 3 genovese, ha sequestrato in Liguria oltre 24 tonnellate di prodotti ittici.