Video - in evidenza

2 dicembre 2022 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commenti di Gianni Rezza al report 21-27 novembre 2022

L’incidenza di nuovi casi di infezione da SARS-CoV-2 in Italia è stabile rispetto alla scorsa settimana. Rimane contenuto l’impatto sugli ospedali ma con tassi di occupazione dei posti letto in aumento sia nelle aree mediche che in terapia intensiva. Si ribadisce la necessità di continuare ad adottare le misure comportamentali individuali e collettive previste e/o raccomandate, l’uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani e ponendo attenzione alle situazioni di assembramento. L’elevata copertura vaccinale, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari a mitigare l’impatto clinico dell’epidemia.

1 dicembre 2022 - Giornata mondiale contro l'Aids 2022, highlights

A quarant'anni dall'isolamento del virus, l'infezione da Hiv è considerata, se adeguatamente trattata, una condizione completamente diversa. Le persone che vivono con Hiv possono convivere con l'infezione senza trasmetterla e avere un'aspettativa di vita paragonabile alla popolazione generale. Nonostante i traguardi raggiunti resta un problema globale.

1 dicembre 2022 - "Vacciniamoci contro il Covid-19 e l'influenza stagionale". Lo spot.

Proteggiamoci, anche per i momenti più belli.
Soprattutto in questi mesi, i vaccini contro il Covid-19 e l’influenza stagionale sono il modo più efficace per proteggere noi e i nostri cari, soprattutto le persone anziane e fragili.
Parlane con il tuo medico.

Guarda lo spot della campagna di comunicazione 2022 della Presidenza del Consiglio e del Ministero della Salute.

www.salute.gov.it/influenza

Video per

Anno di pubblicazione




16 aprile 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 5 aprile - 11 aprile 2021

In leggera e graduale diminuzione l'incidenza che si fissa a 180 casi per 100mila abitanti, e l'Rt a 0,85. Resta elevato il carico delle terapia intensive, 39%, ben al di sopra della soglia di sicurezza. Guarda il video commento di Gianni rezza, direttore generale della Prevenzione sanitaria del ministero della Salute al report numero 48 sull'andamento dell'epidemia di Covid-19.

16 aprile 2021 - Conferenza stampa del 16 aprile sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19
Conferenza stampa del 16 aprile sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19​ della Cabina di Regia con il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.
16 aprile 2021 - La strada per il vaccino anti Covid-19

Come sono stati realizzati i vaccini anti Covid-19? Lo spiega il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

15 aprile 2021 - Informativa del 15 aprile del Ministro della Salute
Diretta dell'informativa alla Camera dei Deputati del 15 aprile del Ministro della Salute Roberto Speranza in merito all'aggiornamento della campagna vaccinale #Covid19
9 aprile 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 29 marzo - 4 aprile 2021

Rt scende a 0,92 e incidenza si attesta a 211 casi su 100mila abitanti. Resta elevato il carico sulle strutture sanitarie sia in terapia intensiva 41% che in area medica 44%. È bene continuare a mantenere comportamenti prudenti e accelerare la campagna vaccinale a partire dalla copertura delle persone più anziane

9 aprile 2021 - Conferenza stampa del 9 aprile sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19.

Diretta della conferenza stampa del 9 aprile sull’analisi dei dati Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’ Istituto Superiore di Sanità , Silvio Brusaferro, e il DG della Prevenzione, Gianni Rezza.

9 aprile 2021 - "Donare è una scelta naturale" Campagna su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule 2021
Campagna su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule 2021. Non è mai troppo tardi per diventare donatore. Esprimere il tuo consenso è più facile di quanto pensi.
9 aprile 2021 - "La formula del dono" Giornata Nazionale su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule 11 aprile 2021
Emilio Solfrizzi testimonial 2021 della Campagna su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule 2021. Ognuno di noi può fare la differenza! Come? Ce lo spiega Emilio Solfrizzi testimonial della nostra campagna: ognuno di noi può salvare fino a 7 vite.
8 aprile 2021 - Conferenza stampa del 7 aprile sulla campagna vaccinale Covid-19
Diretta della conferenza stampa del 7 aprile sulle valutazioni dell’EMA in relazione al vaccino anti Covid19 Vaxzevria di AstraZeneca, con Il Presidente del CSS, Franco Locatelli, il Dg di AIFA, Nicola Magrini e il Dg della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza
2 aprile 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 22 - 28 marzo 2021

Situazione epidemiologica in lieve miglioramento nel nostro Paese. Rt 0.98 e incidenza 233 casi su 100mila abitanti. Elevato il carico sulle strutture sanitarie sia in area medica 44% che in terapia intensiva 41%. A causa del diffondersi delle varianti e bene rispettare le regole e accelerare la campagna vaccinale.