La violenza contro le donne è uno dei principali problemi di salute pubblica: secondo l’Oms, nel mondo 1 donna su 3 ha subìto violenza sessuale o fisica nel corso della propria vita.
"Usa gli antibiotici in modo consapevole e sempre secondo le prescrizioni del tuo medico". È lo spot della Campagna per il contrasto all'antibiotico-resistenza di Aifa e Ministero della Salute, che ha per protagonista Francesca Fagnani.
Il 17 novembre dalle ore 10 in diretta streaming il Convegno per la Giornata Europea e Settimana Mondiale per l’uso prudente degli antibiotici. Apre i lavori il Ministro della Salute, Orazio Schillaci. Partecipano rappresentanti delle istituzioni e esperti. Chiude i lavori il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato. Nel corso dell'evento sarà presentata la campagna di comunicazione AIFA e Ministero della Salute.
In leggera e graduale diminuzione l'incidenza che si fissa a 180 casi per 100mila abitanti, e l'Rt a 0,85. Resta elevato il carico delle terapia intensive, 39%, ben al di sopra della soglia di sicurezza. Guarda il video commento di Gianni rezza, direttore generale della Prevenzione sanitaria del ministero della Salute al report numero 48 sull'andamento dell'epidemia di Covid-19.
Come sono stati realizzati i vaccini anti Covid-19? Lo spiega il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.
Rt scende a 0,92 e incidenza si attesta a 211 casi su 100mila abitanti. Resta elevato il carico sulle strutture sanitarie sia in terapia intensiva 41% che in area medica 44%. È bene continuare a mantenere comportamenti prudenti e accelerare la campagna vaccinale a partire dalla copertura delle persone più anziane
Diretta della conferenza stampa del 9 aprile sull’analisi dei dati Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’ Istituto Superiore di Sanità , Silvio Brusaferro, e il DG della Prevenzione, Gianni Rezza.
Situazione epidemiologica in lieve miglioramento nel nostro Paese. Rt 0.98 e incidenza 233 casi su 100mila abitanti. Elevato il carico sulle strutture sanitarie sia in area medica 44% che in terapia intensiva 41%. A causa del diffondersi delle varianti e bene rispettare le regole e accelerare la campagna vaccinale.
Pagina 10 di 63