Lieve flessione dell'incidenza, 38 casi su 100mila abitanti. Minime oscillazioni dell' Rt, 0,96. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva si attesta rispettivamente al 4,1% e al 1,1%. La situazione epidemiologica nel nostro Paese è sostanzialmente stabile
In lieve diminuzione l'incidenza, 40 casi su 100mila abitanti. In discesa anche l' Rt, 0,94. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva si attesta rispettivamente al 4,3% e all' 1%. La situazione epidemiologica nel nostro Paese sembra evolvere in senso positivo e l'impatto clinico appare essere molto basso
Il 17 marzo in diretta streaming dalle ore 10 la Conferenza stampa di presentazione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, promossa dalla LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con il Ministero della Salute. Durante la Conferenza sarà presentata la campagna 2023, con la partecipazione dello chef Giorgio Locatelli, protagonista dello spot. Apre i lavori il Ministro della Salute Orazio Schillaci.
Conferenza stampa del 14 maggio sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.
Nuovi casi in lieve calo, incidenza si fissa a circa 146 casi su 100mila abitanti, stabile Rt a 0,85. In diminuzione i ricoveri in terapia intensiva che si attestano intorno al 30 per cento. Guarda il commento di Gianni Rezza, Direttore generale della Prevenzione sanitaria, sui dati dal 19 al 25 aprile.
Conferenza stampa del 30 aprile sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.
Il ministro Speranza al Senato il 28 aprile: il Piano Pandemico aggiornato ora c'è, mancava da sette governi. Attivate 1339 unità USCA. Più di quelle previste. Oltre 81mila assunzioni tra medici, infermieri e sanitari. Posti terapia intensiva aumentati del 106%. Tamponi cresciuti di 100 volte.
In occasione della Settimana Europea e Mondiale delle vaccinazioni, il Ministero della Salute, in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità, ha organizzato un webinar dal titolo “I vaccini ci avvicinano e ci proteggono”, il 26 aprile 2021.
L'evento sottolinea l’importanza sia delle vaccinazioni di routine, eseguite durante tutto il corso della vita sia dei nuovi vaccini sviluppati per contrastare la pandemia da COVID-19, fornendo le più aggiornate evidenze scientifiche sullo stato dell’arte e sulle prospettive future.
Al webinar hanno partecipato rappresentati di Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità, AIFA e Regioni/PPAA.
La situazione epidemiologica nel nostro Paese tende gradualmente a migliorare. Il tasso di incidenza scende a 157 casi su 100mila abitanti e l'Rt si fissa a 0,81. Resta elevato il carico sulle terapie intensive 35%. Gli effetti benefici dovuti alle vaccinazioni iniziano a vedersi ma bisogna mantenere comportamenti prudenti
Diretta della presentazione del volume dedicato ai 10 anni della Legge che garantisce l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore: un percorso decennale e le novità introdotte per dare più efficienza alle reti di cure.
Pagina 9 di 64