Continua a diminuire l'incidenza, 65 casi su 100mila abitanti. Anche l' Rt, 0,73, tende alla diminuzione. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva scende rispettivamente al 6,4% e al 2,1%. Tutti gli indicatori mostrano un'evoluzione positiva e, al momento, la situazione epidemiologica nel nostro Paese sembra essere sotto controllo
Incidenza in diminuzione, 88 casi su 100mila abitanti. In lieve flessione anche l'Rt, 0,89. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva scende rispettivamente al 7,9% e al 2,3%. La situazione epidemiologica nel nostro Paese sembra avere un andamento positivo mostrando la diminuzione di tutti gli indicatori
La situazione epidemiologica nel nostro Paese appare sotto controllo. Incidenza in diminuzione, 143 casi su 100mila abitanti. Rt in leggero aumento, 0, 91. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica scende a 10,1% mentre resta sostanzialmente stabile quello in terapia intensiva, 3,1%.
Arriva la Certificazione verde Covid-19 che renderà più semplici gli spostamenti in Italia e dal 1 luglio in Europa. Ottenerla è semplice, gratuito, comodo. Tutte le info su www.dgc.gov.it.
Migliora ancora la situazione epidemiologica nel nostro Paese. Il tasso di incidenza è intorno a 25 casi per 100mila abitanti, l'Rt a 0,68. Dato però che continuano a circolare varianti virali ad alta trasmissibilità, è bene mantenere comportamenti individuali prudenti.
Conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale e sull’andamento epidemiologico con il Ministro della Salute, Roberto Speranza, il Commissario straordinario Gen. Francesco Paolo Figliuolo, il Coordinatore del Cts, Prof. Franco Locatelli e il portavoce del Cts, Prof. Silvio Brusaferro.
Tasso di incidenza scende a 36 casi per 100mila abitanti, Rt a 0,68, tasso di occupazione dei posti letto sia in area medica sia in terapia intensiva all'11-12 per cento. Tutti segnali positivi, ma la circolazione di varianti del SarsCoV-2 richiede comportamenti individuali prudenti
Conferenza stampa del 4 giugno sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’[TAG]Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza
Continua a migliorare la situazione epidemiologica: l'incidenza è al di sotto di 50 casi ogni 100mila abitanti, l'Rt è in diminuzione, 0,72, e il tasso di occupazione dei posti in area medica e in terapia intensiva è al di sotto della soglia critica. Riaperture e circolazione di varianti richiedono comportamenti individuali prudenti.
Conferenza stampa del 28 maggio sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.
Diretta della conferenza stampa di presentazione del World Blood Donor Day 2021, la giornata mondiale dedicata ai donatori di sangue che si celebrerà a Roma i prossimi 14 e 15 giugno.
Questa settimana si assiste a un generale miglioramento dei parametri epidemiologici, anche l'Rt è in leggero calo e si fissa intorno a 0,86. Vediamo l'impatto delle campagne vaccinali, soprattutto negli ultraottantenni, con una diminuzione sia dei casi che dei ricoveri in terapia intensiva.
Pagina 8 di 64