Video - in evidenza

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

15 aprile 2024 - Dieta mediterranea: promuovere stili di vita sani e preservare il nostro patrimonio alimentare

Il 15 aprile, in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy in diretta streaming da Paestum l’evento dedicato alla Dieta Mediterranea e alla sua importanza nella promozione degli stili di vita sani

Video per

Anno di pubblicazione




24 marzo 2015 - Carabinieri NAS Udine: indagine "MORGUE" mazzette per accaparrarsi i servizi funebri
Il NAS di Udine, a seguito di articolate indagini, ha scoperto che un 39enne dipendente di una cooperativa di Pordenone, appaltatrice dei servizi mortuari dei nosocomi di Tolmezzo e Gemona del Friuli, accettava da alcuni imprenditori della zona, titolari di ditte di onoranze funebri, denaro in cambio di agevolazioni e favoritismi nell’affidamento dei servizi funebri.
13 marzo 2015 - Prevenzione malattie renali: la SIN presenta spot video
E' nata la Giornata Mondiale del Rene, che si realizza il secondo giovedì del mese di marzo con apertura degli ambulatori di nefrologia, campagne informative e visite gratuite.
7 marzo 2015 - Carabinieri NAS: sequestrate 18 tonnellate di alimenti scaduti e in cattive condizioni
I Carabinieri del NAS, nelle ultime due settimane, hanno ispezionato stabilimenti di produzione e vendita alimentare, sequestrando 18 tonnellate di alimenti scaduti, in cattive condizioni igienico-sanitarie e privi di tracciabilità.
6 marzo 2015 - 8 marzo 2015, video messaggio del Ministro della Salute sulla Festa della donna
Molte persone mi hanno chiesto se secondo me ha ancora senso oggi celebrare la Festa della donna. Io penso proprio di sì, perché ha senso portare maggiormente alla ribalta la condizione femminile in Italia ma anche a livello internazionale
27 febbraio 2015 - Giornata delle malattie rare 2015, video del Ministro Lorenzin
"Nei confronti delle malattie rare abbiamo sempre avuto una grande attenzione ed abbiamo mantenuto la promessa di definire il Piano nazionale per malattie rare, sul quale abbiamo raggiunto l'Intesa in Conferenza Stato Regioni lo scorso ottobre. Un bel risultato che è stato possibile conseguire grazie alla collaborazione di tanti attori: dalle Regioni, alle Società scientifiche, ai professionisti impegnati sul campo, alle Associazioni dei malati e dei loro familiari". Lo ha detto il Ministro nel video per la Giornata delle malattie rare 2015.
26 febbraio 2015 - "Provaci ancora Robertino", così a scuola si parla di malattie rare
I bambini della Scuola Pistelli di Roma hanno portato in scena nel 2014 un testo liberamente ispirato alla favola "Con gli occhi tuoi". Scarica il kit didattico dal sito www.congliocchituoi.it
24 febbraio 2015 - Carabinieri NAS Bologna: controlli ad una azienda alimentare del bolognese
Sequestrate 17 tonnellate di caciotte
19 febbraio 2015 - Spot Supereroi. Campagna nazionale 2015 "Per salvare una vita non servono superpoteri. Basta una firma"
Lo spot della Campagna nazionale su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule promossa nel 2014-2015 dal Ministero della Salute, dal Centro nazionale trapianti e dalle Associazioni. Come diventare donatore? www.trapianti.salute.gov.it
18 febbraio 2015 - Neonata morta a Catania, il Ministro illustra risultati ispezioni alla Camera
Il Ministro della salute Beatrice Lorenzin ha risposto il 18 febbraio al Question time alla Camera dei Deputati a quattro interrogazioni sulla morte della neonata a Catania. Nella terza vengono riassunti i risultati delle ispezioni della task force ministeriale.
17 febbraio 2015 - Carabinieri NAS - Sequestrati oltre 20.000 giochi e maschere di carnevale
Nelle ultime due settimane, i NAS hanno sequestrato oltre 20.000 articoli tra giocattoli (trombette, fischietti, occhiali colorati, palline, coriandoli) nonché costumi e parrucche da travestimento destinati alla vendita nel periodo di carnevale, in quanto privi dei requisiti di sicurezza.