Video - in evidenza

 Guarda il video

Guarda il filmato

26 novembre 2021 - Monitoraggio regionale #Covid19 del 26 novembre, l'analisi dei dati settimanali

Il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, illustra l’analisi dei dati del Monitoraggio regionale #Covid19 della Cabina di Regia.

 Guarda il video

Guarda il filmato

26 novembre 2021 - Monitoraggio settimanale COvid-19, i commento di Gianni Rezza al report 15-21 novembre 2021

Tende a peggiorare la situazione nel nostro Paese, incidenza sale a 125 casi Covid-19 su 100mila abitanti, stabile l'Rt a 1,23. Sotto la soglia critica il tasso di occupazione dei posti letto, ma in aumento. Essenziale continuare la campagna di vaccinazione, fare la terza dose, e a mantenere comportamenti prudenti, distanza fisica e mascherina. Stiamo valutando insieme alle agenzie internazionali le caratteristiche della nuova variante identificata recentemente in Sudafrica.

 Guarda il video

Guarda il filmato

25 novembre 2021 - La prevenzione degli episodi di violenza sulle lavoratrici della sanità

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, in diretta streaming il convegno “La prevenzione degli episodi di violenza sulle lavoratrici della sanità”. Partecipano le principali Federazioni degli ordini professionali.

Video per

Anno di pubblicazione




22 aprile 2015 - Carabinieri NAS Palermo: ancora solfiti e nitrati nelle carni per renderle rosse e apparentemente fresche. Sequestrate 4 tonnellate di carne in decomposizione e denunciate 25 persone
Il NAS di Palermo, negli ultimi giorni, ha eseguito numerosi controlli alle macellerie delle province di Palermo, Agrigento e Trapani, rivenendo e sequestrando 4 tonnellate di carni, refrigerate e congelate, trattate con solfiti e nitrati per renderle di colore rosso vivo, tipico delle carni fresche appena macellate, utilizzati per contrastare e nascondere il normale processo di ossidazione che porta allo scurimento delle carni.
15 aprile 2015 - Expo 2015, Campagna sulla corretta alimentazione del Ministero della salute - versione uomo
Mangia sano, investi in salute. E' il messaggio della campagna sulla sana alimentazione del Ministero per la Salute in occasione di Expo 2015. Ingredienti base: Tutto ma non troppo, attività fisica, dieta mediterranea. Con la voce intervistatrice di Pino Insegno. Di più su www.salute.gov.it
13 aprile 2015 - Carabinieri NAS Pescara: chiuso supermercato privo di autorizzazione - sequestrata pasta fresca invasa da muffe
Il NAS di Pescara nel corso di controlli ai supermercati abruzzesi, in collaborazione con la locale Compagnia Carabinieri, ha scoperto che un supermercato del capoluogo, pur sprovvisto di autorizzazione comunale, esercitava da tempo normale attività di vendita al pubblico, omettendo di rispettare le procedure di autocontrollo e di tracciabilità a garanzia dell’igiene e sicurezza degli alimenti (HACCP).
7 aprile 2015 - Expo 2015, Campagna sulla corretta alimentazione del Ministero della salute - versione donna
Mangia sano, investi in salute. E' il messaggio della campagna sulla sana alimentazione del Ministero per la Salute in occasione di Expo 2015. Ingredienti base: Tutto ma non troppo, attività fisica, dieta mediterranea. Con la voce intervistatrice di Pino Insegno. Di più su www.salute.gov.it
2 aprile 2015 - Carabinieri NAS Milano: operazione Pharmatraffic - 19 arresti per traffico internazionale di farmaci rubati
Il NAS di Milano, a conclusione dell’indagine denominata “Pharmatraffic” nei giorni scorsi, in esecuzione di un’ordinanza del GIP del Tribunale di Monza, ha tratto in arresto 19 persone (6 in carcere e 13 agli arresti domiciliari) ed eseguito un sequestro preventivo per equivalente per oltre 23 milioni di euro di beni mobili, immobili, titoli e conti correnti.
2 aprile 2015 - I cinque punti chiave dell’OMS per alimenti più sicuri
I principi di base che ogni individuo dovrebbe conoscere in tutto il mondo per prevenire le malattie di origine alimentare. Li ha messi a punto l'Organizzazione Mondiale della Sanità anche con il contributo del Ministero della Salute italiano. Si tratta di semplici messaggi di salute globale sulla base di prove scientifiche per formare tutti coloro che devono manipolare alimenti, dai campi alla tavola, dunque da chi produce, trasforma e distribuisce alimenti ai consumatori.
26 marzo 2015 - Carabinieri NAS Trento: traffico di anabolizzanti, perquisizioni a trento e provincia
Il 25 marzo, i Carabinieri del NAS di Trento, supportati da militari dell’Arma territoriale del locale Comando Provinciale, hanno eseguito una ventina di perquisizioni locali e personali, disposte dalla Procura della Repubblica di Trento nell’ambito dell’indagine “Farmalake”, nei confronti di alcuni bodybuilders frequentatori di palestre ed assuntori di sostanze anabolizzanti, sequestrando oltre 3.000 tra fiale, compresse e flaconi di pericolosi ed illeciti farmaci dopanti e denunciando seipersone, responsabili di associazione per delinquere finalizzata all’importazione e distribuzione di medicinali anabolizzanti, destinati a soggetti gravitanti nel mondo del body building.
24 marzo 2015 - Carabinieri NAS Udine: indagine "MORGUE" mazzette per accaparrarsi i servizi funebri
Il NAS di Udine, a seguito di articolate indagini, ha scoperto che un 39enne dipendente di una cooperativa di Pordenone, appaltatrice dei servizi mortuari dei nosocomi di Tolmezzo e Gemona del Friuli, accettava da alcuni imprenditori della zona, titolari di ditte di onoranze funebri, denaro in cambio di agevolazioni e favoritismi nell’affidamento dei servizi funebri.
13 marzo 2015 - Prevenzione malattie renali: la SIN presenta spot video
E' nata la Giornata Mondiale del Rene, che si realizza il secondo giovedì del mese di marzo con apertura degli ambulatori di nefrologia, campagne informative e visite gratuite.
7 marzo 2015 - Carabinieri NAS: sequestrate 18 tonnellate di alimenti scaduti e in cattive condizioni
I Carabinieri del NAS, nelle ultime due settimane, hanno ispezionato stabilimenti di produzione e vendita alimentare, sequestrando 18 tonnellate di alimenti scaduti, in cattive condizioni igienico-sanitarie e privi di tracciabilità.