Video - in evidenza

15 marzo 2024 - Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la prevenzione e il contrasto dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, in diretta streaming l’evento per fare il punto sui percorsi di cura e sulle nuove opportunità.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative

Il video sulle novità per la distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024. 
Accesso più facile e veloce a farmaci essenziali soprattutto per i pazienti cronici.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative. Cosa cambia per il cittadino

Dalle ore 10 in diretta streaming l'evento sulle novità legislative per la riorganizzazione della distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024: accesso più facile e veloce a farmaci essenziali, soprattutto per i pazienti cronici.

Video per

Anno di pubblicazione




27 aprile 2015 - Carabinieri NAS Pescara: sequestrati laboratorio clandestino di conserve e 15 tonnellate di alimenti
Sequestrati laboratorio clandestino di conserve vegetali e 15 tonnellate di alimenti in cattivo stato di conservazione per un valore di 2 milioni di euro.
22 aprile 2015 - Il Ministro Lorenzin apre l'evento "La Sanità in Italia. Falsi miti e vere eccellenze"
Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin apre la giornata di incontro sui loghi comuni in tema di salute, che si è svolta il 22 aprile 2015 presso il Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia.
22 aprile 2015 - Falsi miti, intervista doppia tra un medico e un paziente, Frassica vs. Ricciardi
Il Prof. Ricciardi cerca di sfatare i falsi miti di cui anche il paziente Frassica sembra essere vittima...
22 aprile 2015 - Carabinieri NAS Palermo: ancora solfiti e nitrati nelle carni per renderle rosse e apparentemente fresche. Sequestrate 4 tonnellate di carne in decomposizione e denunciate 25 persone
Il NAS di Palermo, negli ultimi giorni, ha eseguito numerosi controlli alle macellerie delle province di Palermo, Agrigento e Trapani, rivenendo e sequestrando 4 tonnellate di carni, refrigerate e congelate, trattate con solfiti e nitrati per renderle di colore rosso vivo, tipico delle carni fresche appena macellate, utilizzati per contrastare e nascondere il normale processo di ossidazione che porta allo scurimento delle carni.
15 aprile 2015 - Expo 2015, Campagna sulla corretta alimentazione del Ministero della salute - versione uomo
Mangia sano, investi in salute. E' il messaggio della campagna sulla sana alimentazione del Ministero per la Salute in occasione di Expo 2015. Ingredienti base: Tutto ma non troppo, attività fisica, dieta mediterranea. Con la voce intervistatrice di Pino Insegno. Di più su www.salute.gov.it
13 aprile 2015 - Carabinieri NAS Pescara: chiuso supermercato privo di autorizzazione - sequestrata pasta fresca invasa da muffe
Il NAS di Pescara nel corso di controlli ai supermercati abruzzesi, in collaborazione con la locale Compagnia Carabinieri, ha scoperto che un supermercato del capoluogo, pur sprovvisto di autorizzazione comunale, esercitava da tempo normale attività di vendita al pubblico, omettendo di rispettare le procedure di autocontrollo e di tracciabilità a garanzia dell’igiene e sicurezza degli alimenti (HACCP).
7 aprile 2015 - Expo 2015, Campagna sulla corretta alimentazione del Ministero della salute - versione donna
Mangia sano, investi in salute. E' il messaggio della campagna sulla sana alimentazione del Ministero per la Salute in occasione di Expo 2015. Ingredienti base: Tutto ma non troppo, attività fisica, dieta mediterranea. Con la voce intervistatrice di Pino Insegno. Di più su www.salute.gov.it
2 aprile 2015 - Carabinieri NAS Milano: operazione Pharmatraffic - 19 arresti per traffico internazionale di farmaci rubati
Il NAS di Milano, a conclusione dell’indagine denominata “Pharmatraffic” nei giorni scorsi, in esecuzione di un’ordinanza del GIP del Tribunale di Monza, ha tratto in arresto 19 persone (6 in carcere e 13 agli arresti domiciliari) ed eseguito un sequestro preventivo per equivalente per oltre 23 milioni di euro di beni mobili, immobili, titoli e conti correnti.
2 aprile 2015 - I cinque punti chiave dell’OMS per alimenti più sicuri
I principi di base che ogni individuo dovrebbe conoscere in tutto il mondo per prevenire le malattie di origine alimentare. Li ha messi a punto l'Organizzazione Mondiale della Sanità anche con il contributo del Ministero della Salute italiano. Si tratta di semplici messaggi di salute globale sulla base di prove scientifiche per formare tutti coloro che devono manipolare alimenti, dai campi alla tavola, dunque da chi produce, trasforma e distribuisce alimenti ai consumatori.
26 marzo 2015 - Carabinieri NAS Trento: traffico di anabolizzanti, perquisizioni a trento e provincia
Il 25 marzo, i Carabinieri del NAS di Trento, supportati da militari dell’Arma territoriale del locale Comando Provinciale, hanno eseguito una ventina di perquisizioni locali e personali, disposte dalla Procura della Repubblica di Trento nell’ambito dell’indagine “Farmalake”, nei confronti di alcuni bodybuilders frequentatori di palestre ed assuntori di sostanze anabolizzanti, sequestrando oltre 3.000 tra fiale, compresse e flaconi di pericolosi ed illeciti farmaci dopanti e denunciando seipersone, responsabili di associazione per delinquere finalizzata all’importazione e distribuzione di medicinali anabolizzanti, destinati a soggetti gravitanti nel mondo del body building.