Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




2 luglio 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni rezza al report 21 - 27 giugno
Il tasso di incidenza è in diminuzione 9 casi su 100mila abitanti e l'RT si attesta al di sotto dell'unità 0,63. La circolazione di nuove varianti virali, soprattutto delle varianti delta (indiana) sopra il 20% e gamma (brasiliana) 12%, ci impone comportamenti individuali ispirati alla massima prudenza e vaccinazioni.
2 luglio 2021 - The World Beat Keepers - Barbara

Barbara è una delle volontarie che continua a tenere vivo il battito del mondo. Nel video la sua esperienza da donatrice. Keep the world beating, continuiamo a donare. #WBDD21 #keeptheworldbeating

2 luglio 2021 - The World Beat Keepers - Micol

Micol è una delle volontarie che continua a tenere vivo il battito del mondo. Nel video la sua esperienza da donatrice. Keep the world beating, continuiamo a donare. #WBDD21 #keeptheworldbeating

2 luglio 2021 - The World Beat Keepers - Stefano

Stefano è uno dei volontari che continua a tenere vivo il battito del mondo. Nel video la sua esperienza da donatore. Keep the world beating, continuiamo a donare. #WBDD21 #keeptheworldbeating

2 luglio 2021 - The World Beat Keepers - Alessio
Alessio è uno dei volontari che continua a tenere vivo il battito del mondo. Nel video la sua esperienza da donatore. Keep the world beating, continuiamo a donare. #WBDD21 
2 luglio 2021 - The World Beat Keepers - Irene

Irene è una delle volontarie che continua a tenere vivo il battito del mondo. Nel video la sua esperienza da donatrice. Keep the world beating, continuiamo a donare. #WBDD21 #keeptheworldbeating

25 giugno 2021 - Seconda conferenza per la salute mentale, il videoracconto

Guarda il video con il racconto della Seconda Conferenza nazionale per la Salute mentale “Per una Salute Mentale di Comunità”, promossa dal Ministero della Salute il 25 e 26 giugno.

25 giugno 2021 - Monitoraggio Regionale Covid-19 della Cabina di Regia del 25 giugno

Analisi dei dati del Monitoraggio Regionale Covid-19 della Cabina di Regia del 25 giugno con il Presidente dell’ Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro.

25 giugno 2021 - Monitoraggio settimanale COVID-19, guarda il commento di Gianni Rezza ai dati 14-20 giugno 2021

Anche questa settimana tende a migliorare la situazione epidemiologica. L'incidenza scende a 11 casi su 100mila,n Rt si attesta a 0,69, il tasso di occupazione dei posti letto è al 4 per cento. Ma Ministero e Regioni e Province autonome stanno alzando la guardia a causa della circolazione della variante delta.

18 giugno 2021 - Conferenza stampa del 18 giugno sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19
Diretta della conferenza stampa del 18 giugno sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.