Video - in evidenza

 Guarda il video

Guarda il filmato

22 ottobre 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 11 - 17 ottobre 2021

L’incidenza settimanale a livello nazionale è in lieve risalita: 34 per 100.000 abitanti. L’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è pari a 0,86. Si conferma un'ulteriore lieve diminuzione del tasso di occupazione di posti letto in area medica e terapia intensiva associati alla malattia COVID-19. I dati confermano il successo della campagna vaccinale e che è opportuno continuare nel rispetto di misure e comportamenti prudenti.

 Guarda il video

Guarda il filmato

22 ottobre 2021 - Conferenza stampa del 22 ottobre sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Conferenza stampa del 22 ottobre sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

 Guarda il video

Guarda il filmato

15 ottobre 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 4 - 10 ottobre 2021

Positivo l'andamento della situazione epidemiologica nel nostro Paese. Incidenza, 29 casi su 100mila abitanti, e Rt, 0.85. Ben al sotto della soglia critica anche il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva che si attesta intorno al 4%.Il mantenimento di norme precauzionali e l'ottima campagna di vaccinazione, giustificano un'incidenza più bassa rispetto agli altri Paesi europei

Video per

Anno di pubblicazione




7 aprile 2015 - Expo 2015, Campagna sulla corretta alimentazione del Ministero della salute - versione donna
Mangia sano, investi in salute. E' il messaggio della campagna sulla sana alimentazione del Ministero per la Salute in occasione di Expo 2015. Ingredienti base: Tutto ma non troppo, attività fisica, dieta mediterranea. Con la voce intervistatrice di Pino Insegno. Di più su www.salute.gov.it
2 aprile 2015 - Carabinieri NAS Milano: operazione Pharmatraffic - 19 arresti per traffico internazionale di farmaci rubati
Il NAS di Milano, a conclusione dell’indagine denominata “Pharmatraffic” nei giorni scorsi, in esecuzione di un’ordinanza del GIP del Tribunale di Monza, ha tratto in arresto 19 persone (6 in carcere e 13 agli arresti domiciliari) ed eseguito un sequestro preventivo per equivalente per oltre 23 milioni di euro di beni mobili, immobili, titoli e conti correnti.
2 aprile 2015 - I cinque punti chiave dell’OMS per alimenti più sicuri
I principi di base che ogni individuo dovrebbe conoscere in tutto il mondo per prevenire le malattie di origine alimentare. Li ha messi a punto l'Organizzazione Mondiale della Sanità anche con il contributo del Ministero della Salute italiano. Si tratta di semplici messaggi di salute globale sulla base di prove scientifiche per formare tutti coloro che devono manipolare alimenti, dai campi alla tavola, dunque da chi produce, trasforma e distribuisce alimenti ai consumatori.
26 marzo 2015 - Carabinieri NAS Trento: traffico di anabolizzanti, perquisizioni a trento e provincia
Il 25 marzo, i Carabinieri del NAS di Trento, supportati da militari dell’Arma territoriale del locale Comando Provinciale, hanno eseguito una ventina di perquisizioni locali e personali, disposte dalla Procura della Repubblica di Trento nell’ambito dell’indagine “Farmalake”, nei confronti di alcuni bodybuilders frequentatori di palestre ed assuntori di sostanze anabolizzanti, sequestrando oltre 3.000 tra fiale, compresse e flaconi di pericolosi ed illeciti farmaci dopanti e denunciando seipersone, responsabili di associazione per delinquere finalizzata all’importazione e distribuzione di medicinali anabolizzanti, destinati a soggetti gravitanti nel mondo del body building.
24 marzo 2015 - Carabinieri NAS Udine: indagine "MORGUE" mazzette per accaparrarsi i servizi funebri
Il NAS di Udine, a seguito di articolate indagini, ha scoperto che un 39enne dipendente di una cooperativa di Pordenone, appaltatrice dei servizi mortuari dei nosocomi di Tolmezzo e Gemona del Friuli, accettava da alcuni imprenditori della zona, titolari di ditte di onoranze funebri, denaro in cambio di agevolazioni e favoritismi nell’affidamento dei servizi funebri.
13 marzo 2015 - Prevenzione malattie renali: la SIN presenta spot video
E' nata la Giornata Mondiale del Rene, che si realizza il secondo giovedì del mese di marzo con apertura degli ambulatori di nefrologia, campagne informative e visite gratuite.
7 marzo 2015 - Carabinieri NAS: sequestrate 18 tonnellate di alimenti scaduti e in cattive condizioni
I Carabinieri del NAS, nelle ultime due settimane, hanno ispezionato stabilimenti di produzione e vendita alimentare, sequestrando 18 tonnellate di alimenti scaduti, in cattive condizioni igienico-sanitarie e privi di tracciabilità.
6 marzo 2015 - 8 marzo 2015, video messaggio del Ministro della Salute sulla Festa della donna
Molte persone mi hanno chiesto se secondo me ha ancora senso oggi celebrare la Festa della donna. Io penso proprio di sì, perché ha senso portare maggiormente alla ribalta la condizione femminile in Italia ma anche a livello internazionale
27 febbraio 2015 - Giornata delle malattie rare 2015, video del Ministro Lorenzin
"Nei confronti delle malattie rare abbiamo sempre avuto una grande attenzione ed abbiamo mantenuto la promessa di definire il Piano nazionale per malattie rare, sul quale abbiamo raggiunto l'Intesa in Conferenza Stato Regioni lo scorso ottobre. Un bel risultato che è stato possibile conseguire grazie alla collaborazione di tanti attori: dalle Regioni, alle Società scientifiche, ai professionisti impegnati sul campo, alle Associazioni dei malati e dei loro familiari". Lo ha detto il Ministro nel video per la Giornata delle malattie rare 2015.
26 febbraio 2015 - "Provaci ancora Robertino", così a scuola si parla di malattie rare
I bambini della Scuola Pistelli di Roma hanno portato in scena nel 2014 un testo liberamente ispirato alla favola "Con gli occhi tuoi". Scarica il kit didattico dal sito www.congliocchituoi.it