Video - in evidenza

12 agosto 2022 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 1 - 7 agosto 2022

Continua a diminuire l'incidenza, 365 casi su 100mila abitanti. Scende anche l'Rt 0,81. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica si attesta al 13% e in terapia intensiva al 3,2%. Il virus però continua a circolare, quindi è bene mantenere comportamenti prudenti. È possibile effettuare la quarta dose del vaccino soprattutto per le persone fragili e per le persone con età superiore a 60 anni

5 agosto 2022 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 25 - 31 luglio 2022

L'incidenza scende a 533 casi su 100mila abitanti. In diminuzione anche l'Rt 0,90. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica si attesta al 15,2% e in terapia intensiva al 3,6%. Nonostante la circolazione virale in diminuzione è bene continuare a mantenere comportamenti prudenti. È importante inoltre che le persone con età superiore a 60 anni e le persone fragili effettuino la quarta dose di vaccino.

29 luglio 2022 - Monitoraggio settimanale covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 18 - 24 luglio 2022

Scende l'incidenza, 727 casi su 100mila abitanti. In diminuzione anche l' Rt, 1,06. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica si attesta al 17% e in terapia intensiva al 4,1%. Anche se la situazione epidemiologica è in leggero miglioramento è bene continuare a mantenere comportamenti prudenti. Si raccomanda alle persone con età superiore a 60 anni e alle persone fragili di effettuare la quarta dose di vaccino

Video per

Anno di pubblicazione




4 aprile 2017 - Carabinieri NAS Palermo, scoperta casa di riposo abusiva a Partinico (PA)
I carabinieri del NAS di palermo, nel contesto di mirati servizi predisposti dal comando carabinieri per la tutela della salute di roma, il 30 marzo 2017 ha scoperto a Partinico, in provincia di Palermo, una struttura assistenziale abusiva nella quale erano ospitati 8 persone anziane, in parte affettti da problemi psicofisici (schizzofrenia disorganizzata, demenza senile, morbo di parkinson, ecc.) e non autosufficienti.
6 marzo 2017 - Carabinieri NAS Pescara, controlli lungo la filiera della carne
Controlli lungo la filiera della carne: 10 allevamenti zootecnici ispezionati; scoperto un laboratorio di sezionamento e lavorazione carni clandestino; 64 capi di bestiame, fra ovini e bovini, vincolati sanitariamente poiché non identificabili; circa 7 quintali di carni fresche e lavorate sequestrate; elevate sanzioni amministrative per oltre 15.000 euro.
2 marzo 2017 - Carabinieri Nas e Noe Catania, macellazione clandestina di equini
I Carabinieri dei NAS di Catania e Ragusa, in collaborazione con i Carabinieri del NOE di Catania, nell’ambito dei controlli disposti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di concerto con il Ministro della Salute nel settore degli allevamenti e della filiera alimentare delle carni e di contestuali accertamenti in materia di tutela dell’ambiente, nel comprensorio siracusano hanno scoperto un traffico di macellazione clandestina equina nel comune di Rosolini.
28 febbraio 2017 - Carabinieri NAS Pescara, mascherine e costumi di carnevale potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori
Mascherine e costumi di carnevale potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori: oltre 10 attività commerciali ispezionate, sequestrati circa 5.000 gadget, elevate sanzioni amministrative per circa 10.000,00 euro.
24 febbraio 2017 - Carabinieri Nas Napoli, arrestate 55 persone dipendenti del Presidio ospedaliero Loreto Mare di Napoli
Nella mattinata odierna, in esecuzione di un'ordinanza cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli, i Carabinieri del N.A.S., unitamente a militari dell' Arma territoriale, hanno provveduto a trarre in arresto cinquantacinque dipendenti del Presidio ospedaliero Loreto Mare di Napoli.
14 febbraio 2017 - Carabinieri Nas Catania, denunciato falso dentista. Sequestrato studio dentistico abusivo
Continua l’attività dei Carabinieri del Nas di Catania contro l’abusivismo sanitario nel settore odontoiatrico. Stavolta sotto la lente d’ingrandimento è finito un giovane odontotecnico il quale ha pensato bene di dedicarsi, oltre alla costruzione delle protesi, anche alla cura dei denti.
1 febbraio 2017 - Carabinieri Nas Catania, controlli alla filiera alimentare delle carni. Sequestro di macello abusivo
I Carabinieri del Nas di Catania, nell’ambito di controlli sulla vendita al dettaglio degli alimenti destinati all’ultima fase commerciale, quella cioè prima che questi giungano sulla tavola dei consumatori, hanno effettuato numerose ispezioni a rivendite di generi alimenti del bacino urbano della città etnea, verificando, tra l’altro, il corretto flusso della cosiddetta “filiera alimentare”.
22 dicembre 2016 - Operazione "Bacco". Arresti e perquisizioni - smantellata organizzazione criminale dedita alla produzione ed al commercio di vino adulterato e contraffatto
I Carabinieri del NAS di Firenze, nell’ambito dell’indagine denominata "Bacco", coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo toscano, hanno disarticolato un sodalizio criminale operante in tutto il territorio nazionale, dedito alla produzione ed alla immissione nel circuito commerciale di vino adulterato e contraffatto.
9 dicembre 2016 - Giocattoli pericolosi, N.A.S. di Genova e Dogana della Spezia sequestrano oltre 2.500 orsacchiotti di peluche
Un'operazione congiunta tra i Carabinieri del N.A.S. di Genova e i funzionari antifrode della Agenzia della Dogane della Spezia ha impedito l'immissione nel circuito commerciale, nel periodo prenatalizio, di giocattoli pericolosi destinati ai bambini.
15 novembre 2016 - Giornata Nazionale della Salute della Donna - 22 aprile 2016
Il video della diretta dalla prima Giornata Nazionale della Salute della Donna - 22 aprile 2016