Video - in evidenza

15 marzo 2024 - Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la prevenzione e il contrasto dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, in diretta streaming l’evento per fare il punto sui percorsi di cura e sulle nuove opportunità.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative

Il video sulle novità per la distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024. 
Accesso più facile e veloce a farmaci essenziali soprattutto per i pazienti cronici.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative. Cosa cambia per il cittadino

Dalle ore 10 in diretta streaming l'evento sulle novità legislative per la riorganizzazione della distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024: accesso più facile e veloce a farmaci essenziali, soprattutto per i pazienti cronici.

Video per

Anno di pubblicazione




6 agosto 2021 - Conferenza stampa del 6 agosto sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Diretta della conferenza stampa del 6 agosto sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

6 agosto 2021 - Conferenza stampa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri del 5 agosto 2021

Diretta della conferenza stampa da Palazzo Chigi con il ministro della Salute Roberto Speranza, il ministro delle Infrastrutture e mobilità sostenibili, Enrico Giovannini e il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi.

30 luglio 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 19 - 25 luglio

Sale ancora l’incidenza di casi Covid-19 nel nostro Paese: 58 casi su 100mila abitanti. Aumenta anche Rt, 1,57. Ma resta basso il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva, intorno al 2%, e in area medica intorno al 3%. Poiché la variante Delta è ormai dominante ed è molto contagiosa, occorre mantenere comportamenti prudenti e soprattutto correre a vaccinarsi, per chi non lo abbia ancora fatto.

30 luglio 2021 - Conferenza stampa del 30 luglio sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19
Diretta della conferenza stampa del 30 luglio sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.
23 luglio 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 12-18 luglio

Cresce rapidamente l’incidenza di casi Covid-19 nel nostro Paese: 41 casi su 100mila abitanti. Aumenta anche Rt, a 1,26. Ma resta basso il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e area medica, 2%. Poiché la variante Delta è ormai dominante ed è molto contagiosa, occorre mantenere comportamenti prudenti e soprattutto vaccinare i due milioni di sessantenni che ancora non hanno fatto il vaccino.

23 luglio 2021 - Conferenza stampa del 23 luglio sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Conferenza stampa del 23 luglio sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

16 luglio 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19 il commento di Gianni Rezza al report 5-11 luglio

Cresce l'incidenza e si fissa a 19 casi su 100mila abitanti. Anche l'Rt è in salita 0,91. Il tasso di occupazione dei posti in area media e in terapia intensiva resta ben al di sotto della soglia critica. Data la frequenza di riscontro della variante Delta bisogna mantenere comportamenti prudenti e continuare a vaccinare.

16 luglio 2021 - Conferenza stampa del 16 luglio sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Conferenza stampa del 16 luglio sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

9 luglio 2021 - Monitoraggio settimanale COVID-19, guarda il commento di Gianni Rezza ai dati 28 giugno - 4 luglio 2021

Lieve inversione di tendenza questa settimana. L'incidenza sale leggermente a 11 casi su 100mila abitanti. Restano ben al di sotto della soglia critica gli altri indicatori. La circolazione di varianti richiede di continuare la campagna vaccinale a ritmo elevato e di mantenere comportamenti molto prudenti, anche per la finale degli Europei

9 luglio 2021 - Conferenza stampa del 9 luglio sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Conferenza stampa del 9 luglio sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza