Video - in evidenza

16 febbraio 2024 - Un grande impegno per la salute

Da Bari il 16 febbraio, in diretta streaming, dalle 17.45 l’evento ”Un grande impegno per la salute”, un’occasione di riflessione e confronto sulle prospettive, gli investimenti e le tematiche di salute emergenti per un Servizio Sanitario Nazionale universale, sempre più equo, inclusivo ed efficiente. Intervengono il Ministro della salute Orazio Schillaci e il Sottosegretario di stato alla Salute Marcello Gemmato.

19 dicembre 2023 - Gli esperti della Rete nazionale trapianti rispondono

La web conference promossa dal Centro Nazionale Trapianti per rispondere ai principali dubbi dei pazienti in attesa di ricevere un organo o che lo hanno già ricevuto. Tanti i temi affrontati nel corso dell'incontro online del 6 dicembre 2023: dall'aderenza alla terapia, all'importanza delle vaccinazioni passando per i criteri con i quali vengono assegnati gli organi donati (tra i quesiti più frequenti che ci vengono rivolti da chi è iscritto in lista di attesa).

18 dicembre 2023 - Un nuovo impegno per la salute

Il 18 novembre dalle 17.45 in diretta streaming l’evento “Un nuovo impegno per la salute” in occasione del 45° Anniversario dall’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale.

Video per

Anno di pubblicazione




26 novembre 2018 - "Facciamo squadra per la nostra salute", lo spot con Ivan Zaytsev. #ivaccinifunzionano
"Facciamo squadra per la nostra salute". E' l'invito del capitano della Nazionale italiana di pallavolo, Ivan Zaytsev.
26 novembre 2018 - Ivan per un team perfetto, backstage dello spot con il capitano della nazionale di pallavolo
"I vaccini hanno salvato milioni di persone. La scienza ci aiuta, non siamo soli". Così il campione di pallavolo Ivan Zaytsev.
16 novembre 2018 - Giornata mondiale della prematurità, il video

Video realizzato dalla Società italiana di neonatologia - SIN in collaborazione con il Ministero della salute e la Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione della Giornata mondiale della prematurità, che si celebra il 17 novembre.

17 ottobre 2018 - Estate tranquilla 2018, conferenza stampa del Ministro Grillo con il Generale Lusi
Tutti i controlli dei Carabinieri dei NAS da giugno ad ottobre nell’ambito dell’operazione "Estate tranquilla 2018". Irregolari il 30 per cento delle aziende ispezionate.
11 ottobre 2018 - Messaggio del Ministro Grillo al 48° Congresso nazionale della Società italiana di psichiatria
"Apprezzo la volontà e la capacità degli psichiatri italiani a mettere sempre al centro la salute dei pazienti". Così il Ministro della Salute Giulia Grillo nel video messaggio al 48mo Congresso nazionale della Società italiana di psichiatria
26 settembre 2018 - Intervista a Matteo Piano, testimonial ADMO
Matteo Piano, testimonial ADMO e iscritto al Registro IBMDR, invita tutti ad aderire alla Settimana Nazionale per la donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche
17 settembre 2018 - 68° Comitato Regionale OMS Europa, discorso di apertura del ministro della salute Giulia Grillo
Il ministro della Salute Giulia Grillo apre i lavori del 68° Comitato Regionale OMS Europa, che si tiene dal 17 al 20 settembre a Roma presso l'Auditorium della Tecnica.
14 settembre 2018 - Spot Match it now
Spot per la Settimana nazionale per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche
25 luglio 2018 - Ministro Grillo presenta linee programmatiche, video dell’audizione davanti alle Commissioni riunite
Il ministro della Salute Giulia Grillo ha presentato il 25 luglio alle Commissioni riunite degli Affari sociali di Camera e Senato le linee programmatiche del ministero della Salute: “barra dritta verso un obiettivo: la centralità dei pazienti e i loro diritti costituzionalmente garantiti. Sempre e dappertutto”.
25 luglio 2018 - Sicurezza dei bimbi in auto, video della conferenza di presentazione campagna di sensibilizzazione del Governo
“Bimbi in auto: vision zero” è la Campagna di sensibilizzazionepromossa dai ministeri della Salute, dei Trasporti, degli Interni e dalle società scientifiche e culturali dei pediatri.