Video - in evidenza

16 febbraio 2024 - Un grande impegno per la salute

Da Bari il 16 febbraio, in diretta streaming, dalle 17.45 l’evento ”Un grande impegno per la salute”, un’occasione di riflessione e confronto sulle prospettive, gli investimenti e le tematiche di salute emergenti per un Servizio Sanitario Nazionale universale, sempre più equo, inclusivo ed efficiente. Intervengono il Ministro della salute Orazio Schillaci e il Sottosegretario di stato alla Salute Marcello Gemmato.

19 dicembre 2023 - Gli esperti della Rete nazionale trapianti rispondono

La web conference promossa dal Centro Nazionale Trapianti per rispondere ai principali dubbi dei pazienti in attesa di ricevere un organo o che lo hanno già ricevuto. Tanti i temi affrontati nel corso dell'incontro online del 6 dicembre 2023: dall'aderenza alla terapia, all'importanza delle vaccinazioni passando per i criteri con i quali vengono assegnati gli organi donati (tra i quesiti più frequenti che ci vengono rivolti da chi è iscritto in lista di attesa).

18 dicembre 2023 - Un nuovo impegno per la salute

Il 18 novembre dalle 17.45 in diretta streaming l’evento “Un nuovo impegno per la salute” in occasione del 45° Anniversario dall’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale.

Video per

Anno di pubblicazione




13 maggio 2019 - Mamma in salute, l'app del ministero per la gravidanza
"Mamma in salute" è l’applicazione gratuita del ministero della Salute per consentire alle donne di trovare, gestire, registrare informazioni "prima della gravidanza", per "gravidanza e parto", "dopo il parto e allattamento".
Disponibile negli store di App per smartphone.
8 maggio 2019 - #diamoilmegliodinoi - Una rete solidale e un atto di responsabilità sociale
Perché aderire alla campagna Diamo il meglio di noi? E' un atto di responsabilità sociale che consente alla tua azienda e al tuo ente di entrare in un network solidale. Fatti vedere e unisciti a #Diamoilmegliodinoi
19 aprile 2019 - Campagna Diamo il meglio di noi 2019
Nella vita si può scegliere di dare aiuto, ospitalità, regali o tempo per fare il bene degli altri. Dare il meglio vuol dire diventare donatori di organi e tessuti.
15 aprile 2019 - Ricetta Veterinaria Elettronica, conferenza stampa
La ricetta veterinaria elettronica è obbligatoria dal 16 aprile. Riguarda sia gli animali da compagnia sia quelli da allevamento.
12 aprile 2019 - "Adesso lo sai, adesso puoi decidere" - Spot campagna su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule 2019
Campagna di comunicazione su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule 2019. Lillo e l'attrice Rossella Schiuma, nello spot televisivo, ricordano che si può esprimere la propria dichiarazione di volontà anche in Comune, al momento del rilascio o rinnovo della carta d'identità. Nel 2019 le dichiarazioni hanno superato i 5 milioni
22 marzo 2019 - Dispositivi medici, il Ministro Grillo presenta nuova Governance
Il Ministro della Salute ha illustrato in conferenza stampa il documento in materia di Governance dei dispositivi medici, la prima strategia nazionale per il settore settore che conta oggi 4mila imprese e 67mila addetti.
19 marzo 2019 - Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, workshop sui disturbi della nutrizione e dell'alimentazione
Il ministero della Salute ha organizzato in occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla 2019 un workshop per un confronto tra associazioni dei familiari, esperti del settore e istituzioni.
14 marzo 2019 - Settimana nazionale per la prevenzione oncologica LILT, conferenza stampa
La conferenza stampa di presentazione della campagna per la XVIII Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica LILT si è tenuta il 14 marzo.
14 marzo 2019 - Cure palliative e terapia del dolore. Stato dell’arte e sviluppi futuri
Fare il punto della situazione, criticità e risultati, sull'attuazione della Legge 38 del 2010.
13 marzo 2019 - Trasparenza del prezzo dei farmaci, la proposta del ministro Grillo all'OMS
Il ministro della Salute Giulia Grillo ha presentato in una conferenza stampa il 12 marzo 2019 la proposta di risoluzione inviata all'Organizzazione Mondiale della Sanità sulla trasparenza del mercato dei farmaci, che sarà discussa a Ginevra durante la prossima assemblea mondiale prevista dal 20 al 28 maggio.