Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




13 febbraio 2020 - COVID-19, Speranza al Consiglio dei ministri della Salute UE: "Dare risposta forte e coordinata"
"È un risultato molto importante che tutti i ministri della salute dell'Unione Europea, su proposta dell'Italia, oggi siano insieme per costruire una risposta adeguata al Coronavirus". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza al punto stampa dei lavori del Consiglio straordinario Epsco sull’epidemia del nuovo Coronavirus.
11 febbraio 2020 - #INCONtriamoci, parliamo di incontinenza correttamente
Sono circa 6 milioni le persone che in Italia soffrono di incontinenza a vario modo. Parlarne e imparare a conoscere questo disturbo è la prima forma di cura.
4 febbraio 2020 - Giornata mondiale contro il cancro 2020: al via campagna Ministero - IFO "Il cancro si può battere. Facciamolo insieme"
Giovani medici e eccellenze dell'oncologia italiana parlano di prevenzione.
31 gennaio 2020 - Novel coronavirus (2019-nCoV)

What do you know about the novel Coronavirus that is causing a health emergency?

31 gennaio 2020 - Silvio Brusaferro (Presidente ISS): i casi in Italia erano attesi
Silvio Brusaferro commenta i due casi confermati di coronavirus in Italia
20 gennaio 2020 - Diamoilmegliodinoi: un anno insieme a Voi!
La scelta di diventare donatore passa anche attraverso un viaggio di conoscenza, empatia e contatto con le esperienze di chi ha vissuto in prima persona il trapianto o il dono.
20 gennaio 2020 - Attività fisica dopo il trapianto
Qualsiasi azione quotidiana può aiutare a migliorare la tua vita giorno dopo giorno, come fare le scale, una passeggiata al parco o iscriversi in palestra. Parlane con il tuo medico e chiedi qualche piccolo consiglio per migliorare la tua qualità di vita! Stare bene rende felice te e chi ti sta intorno!
20 gennaio 2020 - Una scelta in Comune
Se devi rinnovare la carta d'identità, oggi hai un'opportunità in più per esprimerti sulla donazione di organi e tessuti. Poche e utili info per fare davvero una Scelta in Comune!
15 gennaio 2020 - Il Ministro Roberto Speranza inaugura il reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli
Il Ministro della Salute Roberto Speranza è intervenuto presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, per l'inaugurazione del reparto di Oncologia Pediatrica. Nel corso della visita al nuovo reparto il Ministro ha incontrato l'equipe medica e sanitaria.
24 dicembre 2019 - Buon Natale Servizio sanitario nazionale
Il Ministro Roberto Speranza: “Buon Natale ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari e ai volontari del Servizio Sanitario Nazionale!”