Video - in evidenza

15 marzo 2024 - Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la prevenzione e il contrasto dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, in diretta streaming l’evento per fare il punto sui percorsi di cura e sulle nuove opportunità.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative

Il video sulle novità per la distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024. 
Accesso più facile e veloce a farmaci essenziali soprattutto per i pazienti cronici.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative. Cosa cambia per il cittadino

Dalle ore 10 in diretta streaming l'evento sulle novità legislative per la riorganizzazione della distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024: accesso più facile e veloce a farmaci essenziali, soprattutto per i pazienti cronici.

Video per

Anno di pubblicazione




23 febbraio 2020 - Covid-19, il capo della protezione civile Borrelli fa il punto della situazione al 23 febbraio
"Complessivamente sono 132 le persone che sono state positive al coronavirus. Di queste due sono decedute, e c'è poi il ricercatore italiano tornato da Wuhan che è guarito. Questa la distribuzione regionale: 88 casi in Lombardia, 24 in Veneto, 6 in Piemonte, 9 in Emilia Romagna e 2 nel Lazio (la coppia di turisti cinesi). Questi i dati che abbiamo censito in questo ore".
23 febbraio 2020 - Covid-19, conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri del 22 febbraio
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli e il Professor Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, in conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri del 22 febbraio sulle misure relative al Coronavirus.
22 febbraio 2020 - Covid-19, conferenza stampa del 21 febbraio alla Regione Lombardia su situazione e misure
Conferenza stampa del 21 febbraio 2020 con il Ministro Roberto Speranza, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli e il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
20 febbraio 2020 - Nuovo Coronavirus, i consigli di Michele Mirabella sull’igiene delle mani
Lavare le mani riduce il rischio di prendere il virus e di passarlo ad altri.
20 febbraio 2020 - #coronavirus. Che cos'è il coronavirus?
Il Coronavirus identificato a Wuhan, in Cina, per la prima volta alla fine del 2019 è un nuovo ceppo virale che non è stato precedentemente mai identificato nell'uomo.
20 febbraio 2020 - #corononavirus. Quali sono i sintomi del nuovo coronavirus?
Come altre malattie respiratorie, il nuovo coronavirus può causare sintomi lievi come raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, oppure sintomi più severi quali polmonite e difficoltà respiratorie.
20 febbraio 2020 - #coronavirus. Il nuovo coronavirus colpisce solo le persone anziane o anche i più giovani?

Le persone più suscettibili alle forme gravi di Covide-19 sono gli anziani e quelle con malattie croniche quali diabete e malattie cardiache.

20 febbraio 2020 - #coronavirus. Cosa posso fare se ho febbre, tosse, mal di gola o difficoltà respiratorie?

Cosa fare se nelle due settimane successive al ritorno da aree a rischio Covid-19 si dovessero presentare sintomi respiratori (febbre, tosse, mal di gola, difficoltà respiratorie).

20 febbraio 2020 - Malattie rare, quanto ne sai?

Che cos’è una malattia rara? Quanti sono i malati rari? Quanto ci vuole in media ad avere una diagnosi? Cerchi informazioni? Lo abbiamo chiesto ai cittadini in occasione della Giornata delle malattie rare 2020.

14 febbraio 2020 - Covid-19, il presidente dell’ISS Brusaferro: "il virus non circola in Italia"
"In Italia virus non circola, fermi a tre casi". Così il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro, intervenuto dal Ministero della Salute sul coronavirus.