Video - in evidenza

15 marzo 2024 - Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la prevenzione e il contrasto dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, in diretta streaming l’evento per fare il punto sui percorsi di cura e sulle nuove opportunità.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative

Il video sulle novità per la distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024. 
Accesso più facile e veloce a farmaci essenziali soprattutto per i pazienti cronici.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative. Cosa cambia per il cittadino

Dalle ore 10 in diretta streaming l'evento sulle novità legislative per la riorganizzazione della distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024: accesso più facile e veloce a farmaci essenziali, soprattutto per i pazienti cronici.

Video per

Anno di pubblicazione




25 settembre 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 14-20 settembre
Aumentano ancora i casi per l'ottava settimana di seguito, anche se Rt si mantiene intorno a 1. La maggior parte dei focolai sono a trasmissione intrafamiliare. L'età mediana dei casi si mantiene sui 41 anni. Preoccupa la situazione dei Paesi vicini all'Italia. Fondamentale mantenere le misure di prevenzione. Guarda il commento di Gianni Rezza ai dati del 19mo report monitoraggio settimanale Covid-19
25 settembre 2020 - Oms omaggia l'Italia su gestione Covid-19
L'Organizzazione mondiale della sanità racconta in un video l’esperienza di gestione di Covid-19 nel nostro Paese attraverso testimonianze e immagini dei mesi scorsi e omaggia l'Italia. www.salute.gov.it/nuovocoronavirus
25 settembre 2020 - WHO pays homage to Italy, who responded with great strength to Covid-19
"Italy was the first country in the Western world to have been heavily affected by Covid-19. Italy’s government and the Italian community, at all levels, reacted with great strength, reversing the trajectory of the epidemic with a series of measures based on science". WHO publishes these words on its Twitter profile, posting a video describes the Italian experience with Covid-19.
18 settembre 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 7-13 settembre
Aumentano ancora i casi e cresce l'età delle persone colpite. Italia va meglio dei Paesi vicini, ma vanno rispettate in modo rigoroso le misure di prevenzione. Guarda il commento di Gianni Rezza ai dati del 18mo report monitoraggio settimanale Covid-19
18 settembre 2020 - Il time-lapse dell'accensione della Fontana del Tritone per il #WorldPatientSafetyDay
Il ministero della Salute ha illuminato la Fontana del Tritone a Roma per celebrare la seconda Giornata nazionale della sicurezza delle cure e della persona assistita, in accordo con l'Organizzazione mondiale della sanità e le istituzioni, gli enti e le Federazioni degli Ordini professionali nazionali. Guarda il time-lapse del 17 settembre 2020.
11 settembre 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 31 agosto - 6 settembre
"Per la sesta settimana consecutiva aumenta il numero di casi di Covid-19, anche se Rt è di poco sopra 1. Sale l'età delle persone colpite intorno ai 35 anni, segno di inizio trasmissione intrafamiliare". Guarda il commento di Gianni Rezza ai dati del 17mo report monitoraggio settimanale COVID-19.
9 settembre 2020 - Conferenza stampa sul ritorno a scuola, Speranza: ricostruita relazione con il SSN
Conferenza stampa sulla scuola con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina, il Ministro della Salute Roberto Speranza, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli a Palazzo Chigi il 9 settembre 2020. "Abbiamo lavorato molto - ha detto Speranza - con un obiettivo di fondo: ricostruire una relazione organica tra il mondo della scuola e il Servizio sanitario nazionale"
4 settembre 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 24-30 agosto
"Per la quinta settimana consecutiva aumenta il numero di casi di Covid-19. Rt è di poco sopra 1. Numerosi focolai dovuti al rientro da aree turistiche. L'età delle persone colpite è intorno ai 30 anni." Guarda il commento di Gianni Rezza ai dati del 16mo report monitoraggio settimanale COVID-19.
2 settembre 2020 - Covid-19, le comunicazioni del ministro Speranza al Senato

Informativa al Senato del ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla situazione Covid 19

2 settembre 2020 - Covid 19, le comunicazioni del ministro Speranza alla Camera

In Aula alla Camera le comunicazioni del ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla situazione Covid-19