Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




28 ottobre 2020 - Stati Generali della Rete Nazionale Trapianti
Video integrale della seconda giornata degli Stati Generali della Rete Nazionale Trapianti dedicata alla donazione e al trapianto di tessuti e cellule nell'emergenza Covid-19.
28 ottobre 2020 - Covid-19, analisi della situazione epidemiologica in Italia
Conferenza stampa del 27 ottobre in diretta streaming il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il direttore generale della Prevenzione sanitaria del Ministero, Gianni Rezza, sull'evoluzione epidemiologica di Covid-19 nel nostro Paese
27 ottobre 2020 - Stati Generali della Rete Nazionale Trapianti

Video integrale della prima giornata degli Stati Generali della Rete Nazionale Trapianti dedicata alla donazione e al trapianto di organi nell'emergenza Covid-19.

27 ottobre 2020 - La mascherina non è una sciarpa, usala bene
La mascherina non è un orecchino, una sciarpa o una borsa. Ci protegge e protegge i nostri cari. Usiamola bene.
19 ottobre 2020 - Conferenza stampa del Presidente Conte: Dpcm 18 ottobre

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha illustrato in conferenza stampa il 18 ottobre le nuove misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

15 ottobre 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 5-11 ottobre

Aumento progressivo nel numero di casi di Covid-19, con Rt sopra 1. Guarda il commento di Gianni Rezza al report settimanale 5-11 ottobre

9 ottobre 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 28 Settembre - 04 Ottobre

Aumenta per la 10 settimana consecutiva il numero di casi COVID-19 nel nostro Paese, Rt supera di poco l’unità. Il numero dei ricoveri ospedalieri tende ad aumentare anche se non si registra un sovraccarico delle terapie intensive. In questa fase bisogna essere estremamente prudenti e mantenere comportamenti rigorosi

6 ottobre 2020 - Covid-19, le comunicazioni al Senato del Ministro Roberto Speranza

Comunicazioni del Ministro della salute sul contenuto dei provvedimenti di attuazione delle misure di contenimento per evitare la diffusione del virus COVID-19.

5 ottobre 2020 - "Si cura", lo spot con Foglietta e Calabresi per la Giornata mondiale della salute mentale

Sono gli attori Anna Foglietta e Paolo Calabresi i protagonisti dello spot "Si cura", presentato nel corso della conferenza stampa “Per una salute mentale di comunità: servizi di prossimità e budget di salute”, organizzata per celebrare la Giornata mondiale della salute mentale che ricorre il 10 ottobre. Un uomo e una donna passeggiano in un parco, l’uno accanto all’altra, e parlano. “C’è questo mio amico – le confida lui un po’ preoccupato - che dice che quando passa di qua, questa statua si gira e lo fissa”. Lei subito lo tranquillizza: “Si cura”. L’uomo precisa: “Sicuro!" La donna nuovamente lo rasserena: ”Si cura. Il disturbo mentale è una malattia come le altre. Può capitare ma si può curare”. Infine gli rivolge un invito: “Se senti che qualcosa non va, parlane con il medico”.

2 ottobre 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 21-27 settembre
Focolai e casi sporadici in tutto il Paese segnalano una trasmissione diffusa nel nostro Paese. Anche se non si registra un sovraccarico delle strutture ospedaliere, i ricoveri nei reparti e nelle terapie intensive tendono ad aumentare gradualmente. E’ importante rispettare il distanziamento fisico, lavare le mani, usare le mascherine ma “soprattutto evitare assembramenti di qualsiasi tipo”. Guarda il commento di Gianni Rezza ai dati del 20mo report monitoraggio settimanale Covid-19.