7 Giugno - In diretta streaming dalle ore 9 il Convegno per celebrare la Giornata mondiale della sicurezza alimentare.
Partecipano istituzioni, esperti e realtà produttive per parlare di:
- frontiere della sicurezza alimentare del terzo millennio per contrastare lo spreco alimentare e promuovere una filiera agro-alimentare sostenibile,
- sicurezza alimentare e approccio One Health: come declinare la Tutela del consumatore e la promozione del made in Italy.
Chiude i lavori il Sottosegretario alla salute On.le Marcello Gemmato.
"È importante contribuire alla donazione di sangue e plasma: fa bene agli altri, ti controlli e aiuti le associazioni del tuo Paese".
Cosa possiamo fare per ridurre il consumo di sale? Ecco 5 buoni consigli!
Meno sale, più salute!
Diretta della conferenza stampa del 4 dicembre, con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza, sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale Covid19 della Cabina di Regia.
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha riferito in aula al Senato sulle ulteriori misure per fronteggiare l'emergenza da Covid-19 nel nostro Paese, in particolare sulla prossima campagna di vaccinazione contro il virus.
Conferenza stampa del 1 dicembre sull'analisi della situazione epidemiologica al 1 dicembre 2020. Vi partecipano il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.
Dopo molte settimane diminuisce leggermente per la prima volta l'incidenza dei casi di Covid-19 nel nostro Paese, anche se si mantiene molto elevata, superiore ai 700 casi ogni 100 mila abitanti. Guarda il commento di Gianni Rezza, Direttore generale della prevenzione sanitaria del ministero della Salute, sui dati del monitoraggio settimanale Covid-19, relativo alla settimana dal 16 al 22 novembre.
Diretta della conferenza stampa del 24 novembre con il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza, sull’analisi della situazione epidemiologica Covid-19
Diretta della conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute Gianni Rezza.
Il dato importante è l'aumento delle ospedalizzazioni e dei ricoveri in terapia intensiva. Anche se Rt scende a 1,2, l'incidenza supera i 730 casi per centomila abitanti. Guarda il commento di Gianni Rezza, Direttore generale della prevenzione sanitaria del ministero della Salute sui dati del monitoraggio settimanale Covid-19, relativo alla settimana dal 9 al 15 novembre.
Diretta della conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio delle Regioni della Cabina di Regia e sulla situazione epidemiologica con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro (in collegamento), il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute Gianni Rezza.
Pagina 16 di 64